MUV agli Urban Mobility Days 2020 - MUV Game

MUV agli Urban Mobility Days 2020

23 Settembre 2020


MUV è lieta di partecipare virtualmente agli Urban Mobility Days 2020, la prima conferenza sulla mobilità urbana digitale organizzata dalla Commissione Europea. 

L’evento si svolgerà online dal 29 settembre al 2 ottobre 2020.

Gli Urban Mobility Days 2020 uniscono due eventi di punta nel calendario della mobilità urbana: la Conferenza del Forum CIVITAS e la Conferenza Europea sui Piani di Mobilità Urbana Sostenibile (SUMP).

Zero-emission mobility for all

L’evento di quest’anno sarà sul tema della “mobilità a zero emissioni per tutti”. Un titolo che è in linea con gli obiettivi dell’European Green Deal e con il tema della Settimana Europea della Mobilità che si svolge una settimana prima.

Mobilità urbana in tempi di crisi

Considerando la situazione sanitaria globale, la conferenza si svolgerà online e i principali topic rifletteranno gli aspetti legati alla pianificazione e all’innovazione della mobilità urbana in tempi di crisi.

Tre giornate di conferenze, dibattiti e scambi di esperienze sulle questioni più attuali legate alla mobilità urbana post covid-19.

Gli Urban Mobility Days 2020 collegheranno le iniziative di mobilità a emissioni zero con gli sforzi più ampi dell’UE per affrontare i cambiamenti climatici e rendere l’Europa un continente a emissioni zero entro il 2050. Le attività riguarderanno anche la resilienza dei trasporti urbani a fronte di circostanze imprevedibili. L’obiettivo comune per tutti sarà quindi trarre lezioni utili dalle sfide emerse durante la pandemia.

Lo stand virtuale di MUV!

MUV parteciperà all’evento con uno stand virtuale e Toti Di Dio, CEO di MUV, sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti attraverso la chatroom.

Non vediamo l’ora di partecipare. Ci vediamo online la prossima settimana!

Il programma e il form per la registrazione sono disponibili qui.

Aggiornamento: I posti sono terminati. Se non fossi riuscito a prenotare un posto, puoi seguire l’hashtag #UrbanMobility sui social media per non perderti l’evento e partecipare al dibattito.

Gioca con il tuo Team!