MUV trasforma la mobilità sicura, attiva e sostenibile dei dipendenti INAIL in una competizione amichevole. Incoraggia comportamenti responsabili e salutari, misura i progressi certificando la riduzione di CO2 e, grazie ai dati raccolti, consente di co-creare piani di mobilità.
É semplice: più ti muovi sostenibile, più punti ottieni. Scarica l’app di MUV, seleziona la tua struttura all’interno della comunità INAIL, partecipa al torneo della tua area e inizia a guadagnare punti muovendoti con mezzi sostenibili.
Da settembre 2022 a luglio 2023 8 competizioni, tra sfide e tornei, divise per le strutture INAIL di Roma, del sud e del nord Italia. Ogni torneo di mobilità sostenibile verrà preceduto da delle sfide, dei veri e propri riscaldamenti prepartita. Si inizia a settembre con la sfida e il torneo dedicato alle strutture di Roma, a dicembre sarà il turno delle strutture del sud Italia e da febbraio gareggeranno i dipendenti del nord. A maggio daremo il via ai playoff, la fase finale del campionato, nella quale i team vincenti si scontreranno in match a eliminazione diretta per la conquista dello scudetto.
Ogni giocatore ottiene punti tracciando i propri spostamenti sostenibili: a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici, in carpooling, con l’e-bike, con l’auto o la moto elettrica o l’electric carsharing. Muoversi in città e raggiungere l’ufficio diventano un vero e proprio sport e i cittadini si trasformano in atleti della mobilità sostenibile. Insieme possiamo ridurre le emissioni inquinanti e trasformare la mobilità sostenibile urbana in un movimento globale.
Non ti resta che iscriverti e condurre la tua squadra alla vittoria.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.