Scopri MUV per il tuo Istituto, trasforma studenti, professori e genitori in atleti della mobilità sostenibile e sicura e contribuisci attivamente a ridurre le emissioni.
Attiva la grande comunità intergenerazionale intorno al tuo Istituto e manifesta concretamente l’impegno quotidiano per un futuro migliore.
Le comunità di MUV riducono in media le loro emissioni del 32%. Gli impatti sono certificati e avrai inoltre informazioni utili per l’elaborazione di Piani di Mobilità e Sostenibilità.
Raccogli dati per conoscere meglio le nuove tecnologie digitali e fornire stimoli per sviluppare progetti creativi migliorando la mobilità e sostenibilità urbana.
È semplicissimo: seleziona un mezzo di trasporto e registra un tragitto. Più sarà sicuro e sostenibile, più punti ti verranno assegnati. Inoltre punti extra se c’è traffico, se il clima è ostile, se il tragitto è di routine…
Competizioni individuali per superare i propri limiti o collettive, tra studenti, per vincere badge, sconti e premi.
Fra sedi e succursali dello stesso Istituto o fra Istituti diversi dove i migliori giocatori vengono premiati.
Mentre studenti, docenti e personale amministrativo giocano, MUV monitora l’impatto: le calorie bruciate, il risparmio economico e la riduzione di emissioni di CO2 con una metodologia di calcolo validata secondo la ISO 14064-2.
I dati di mobilità, oltre ad alimentare i Piani di Mobilità Scolastica, sono anonimizzati e rilasciati in opendata per amplificare l’impatto innescando nuovi studi e politiche per il futuro della mobilità scolastica, sicura e sostenibile.
“MUV insieme alle scuole per una mobilità sicura e sostenibile”.
E’ aperta la Open Call per giocare gratuitamente con MUV rivolta alle scuole che desiderano sviluppare nuove abitudini di mobilità sicure e sostenibili
Le iscrizioni sono aperte agli Istituti scolastici pubblici o paritari, di livello secondario di qualsiasi indirizzo.
Compila il modulo e iscrivi il tuo Istituto alle sfide e i tornei di MUV per l’anno scolastico 2021/2022.