Mobilità sostenibile per Scuole e Università - MUV Game

La Mobilità Sostenibile è un gioco di Squadra

Scopri MUV per il tuo Istituto, trasforma studenti, professori e genitori in atleti della mobilità sostenibile e sicura e contribuisci attivamente a ridurre le emissioni.

I benefici di MUV per il tuo Istituto

Everyday for future

Attiva la grande comunità intergenerazionale intorno al tuo Istituto e manifesta concretamente l’impegno quotidiano per un futuro migliore.

Mobility management

I team di MUV riducono in media le loro emissioni del 32%. Gli impatti sono certificati e avrai inoltre informazioni utili per l’elaborazione di Piani di Mobilità e Sostenibilità.

Consapevolezza e competenze

Raccogli dati per conoscere meglio le nuove tecnologie digitali e fornire stimoli per sviluppare progetti creativi migliorando la mobilità e sostenibilità urbana.

Poche regole: vince chi è più sostenibile.

Dalla Gamification...

Come funziona MUV?

È semplicissimo: seleziona un mezzo di trasporto e registra un tragitto. Più sarà sicuro e sostenibile, più punti ti verranno assegnati. Inoltre punti extra se c’è traffico, se il clima è ostile, se il tragitto è di routine…

...allo Sport Professionistico!

Sfide

Competizioni individuali per superare i propri limiti o collettive, tra studenti, per vincere badge, sconti e premi.

Tornei

Fra sedi e succursali dello stesso Istituto o fra Istituti diversi dove i migliori giocatori vengono premiati.

E i dati raccolti?

Mentre studenti, docenti e personale amministrativo giocano, MUV monitora l’impatto: le calorie bruciate, il risparmio economico e la riduzione di emissioni di CO2 con una metodologia di calcolo validata secondo la ISO 14064-2.
I dati di mobilità, oltre ad alimentare i Piani di Mobilità Scolastica, sono anonimizzati e rilasciati in opendata per amplificare l’impatto innescando nuovi studi e politiche per il futuro della mobilità scolastica, sicura e sostenibile.

Gioca con MUV!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni.