Cambiamo il gioco della mobilità urbana!

Iscrivi il tuo Istituto ai Tornei di MUV, trasforma studenti, professori e genitori in atleti della mobilità sostenibile e contribuisci attivamente a ridurre le emissioni e migliorare la mobilità

I benefici di MUV per il tuo Istituto

Everyday for future

Attiva la grande comunità intergenerazionale intorno al tuo istituto e manifesta concretamente l’impegno quotidiano per un futuro migliore.

Mobility management

I team di MUV riducono in media le loro emissioni del 32%. Gli impatti sono certificati e avrai inoltre informazioni utili per l’elaborazione di piani mobilità e sostenibilità.

Consapevolezza e competenze

Raccogli dati per conoscere meglio le nuove tecnologie digitali e fornire stimoli per sviluppare progetti creativi migliorando la sostenibilità urbana.

Come funziona MUV?

Educazione + Intrattenimento = Edutaitment

Muoversi in città in modo sostenibile diventa un’opportunità di intrattenimento educativo.

Impatti

Oltre a quello ambientale attraverso la validazione del risparmio della CO2 secondo la ISO 14064-2, il tuo Istituto avrà un impatto in termini di identità, immagine e reputazione.

Dati

Tutti i dati vengono raccolti, anonimizzati, condivisi come open data e utilizzati per supportare i piani di mobilità scolastica

Come funziona il Torneo?

La competizione partirà ad Ottobre ed è aperta a un numero chiuso di scuole e università (scuole secondarie di secondo grado, università e centri di ricerca). Ogni giocatore concorre a sancire il risultato della propria squadra, muovendosi a piedi, in bici, in carpooling e con in mezzi pubblici.

Il torneo si articolerà in tre fasi:

Qualificazioni

Gironi

Playoff

Il team che si aggiudicherà il Torneo riceverà in premio servizi e attrezzature per potenziare le proprie politiche di sostenibilità (ad esempio un orto in azienda, la piantumazione di un bosco…). I migliori “atleti”, inoltre, vinceranno premi del network di partner di MUV e la partecipazione ad eventi formativi legati alla sostenibilità, l’innovazione tecnologica e sociale.

Quindi, ricapitolando…

Licei, Istituti e università

(studenti, prof., genitori, ex alunni…)

Da ottobre a dicembre

(e poi si riparte a gennaio…)

Un solo team vincitore

(ma in realtà vincono tutti!)

Chi gioca?

Cosa ottieni iscrivendo la tua scuola?

L’iscrizione al Torneo prevede la partecipazione a MUV per 12 mesi con la modalità di abbonamento base Newbie.

Il tuo Big Team

Una squadra a tutti gli effetti con i suoi colori e segni distintivi e un kit di comunicazione per sostenere il coinvolgimento dei tuoi atleti.

Report sugli impatti

Un report trimestrale con le informazioni per delineare strategie di educazione allo sviluppo sostenibile e un co-design kit per coinvolgere tutti valorizzando con creatività i dati raccolti.

Sfide

Non solo la partecipazione al Torneo di ottobre, ma a tutti i Tornei e sfide ufficiali di MUV per 12 mesi.
Inoltre la partecipazione del Team alla sfida settimanale interna e alla sfida mensile collettiva.

Iscrivi il tuo Team

Riserva un posto per il tuo team, riceverai una nostra email non appena apriremo
la campagna di iscrizioni ai Tornei delle Scuole e Università!

Accedi alla waiting list