U·MOB – MUV Tournament: statistiche e risultati. - MUV

U·MOB – MUV Tournament: statistiche e risultati.

22 Novembre 2021


La prima edizione del torneo di mobilità sostenibile tra le Università europee è giunta alla fine domenica 14 novembre. Se vi siete persi il racconto della finale, recuperate subito! E se non sapete di cosa stiamo parlando in questo articolo presentiamo U·MOB – MUV Tournament.

Non è stata una semplice competizione tra Università, ma la testimonianza concreta di come sport e sostenibilità possano davvero offrire momenti di svago e divertimento. Con un’attenzione al pianeta.

In questo articolo vediamo i principali risulati ottenuti durante le otto settimane di torneo.

I 2.221 MUVers delle comunità di 16 Università provenienti da Spagna, Italia, Croazia e Polonia hanno totalizzato 6.034.152 punti, percorso 319.185 chilometri sostenibili, registrando complessivamente 37.275 tratte.

risultati umob muv tournament
mappa umob muv tournament risultati

Chi gioca con MUV guadagna punti muovendosi in modo sostenibile ovvero camminando, andando in bicicletta o in monopattino, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto. Per scoprire quali modalità di spostamento hanno preferito i nostri MUVers scorri lo slideshow.

Complessivamente l’80% ha preferito il trasporto pubblico. Il 10,5% si è mosso a piedi. La bicicletta e il monopattino sono stati utilizzati dal 7% e solo il 2% ha condiviso l’auto.

Nel tabellone vediamo chi si è classificato ai playoff del torneo: quarti di finale, semifinale e finale. 

L’Università degli Studi di Torino e l’Universidad Las Palmas de Gran Canaria sono le protagoniste di una clamorosa battaglia finale che vede la vittoria dell’Italia.

playoff tabellone umob muv tournament
campioni umob muv tournament

Un ringraziamento speciale ai giocatori che, tra tutte le Università partecipanti, con i loro comportamenti virtuosi, hanno totalizzato più punti.

In MUV diciamo sempre: la vittoria è di tutti!

Grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i 2.221 sono stati percorsi più di 300.000 km sostenibili, che se fossero stati percorsi in auto corrisponderebbero a 42,5 tonnellate di emissioni di CO2.

Gioca con la tua comunità!