Condizioni e termini di utilizzo - MUV

Condizioni e termini di utilizzo

“MUV – Mobility Urban Values”

Condizioni e termini di utilizzo

versione 2.1 aggiornata al 25 settembre 2023

Benvenuti su MUV!

Il nostro Servizio è accessibile attraverso l’applicazione mobile (o “App”) e il sito web di MUV. 

Queste Condizioni e termini di utilizzo hanno lo scopo di informare gli Utenti sul Servizio che hanno scelto di utilizzare e contengono informazioni utili espresse in un linguaggio facilmente comprensibile. 

Vogliamo rendere la vostra esperienza di gioco piacevole e consapevole, oltre che sicura.

Articolo 1 – Descrizione

MUV, acronimo di “Mobility Urban Values”, è una piattaforma digitale che trasforma la mobilità urbana sostenibile in uno sport e i suoi utenti in veri e propri atleti. 

MUV è sviluppato e gestito da MUV S.r.l. S.B. con sede in via Belgio n. 8, 90146 – Palermo (PA).

MUV è di proprietà di MUV S.r.l. S.B.

Articolo 2 – Accettazione delle Condizioni d’uso

Creando un account MUV o utilizzando la piattaforma MUV tramite applicazione mobile, dispositivo mobile o computer (collettivamente, il “Servizio)” l’Utente accetta (i) le seguenti Condizioni di utilizzo e (ii) la nostra Informativa sulla Privacy (collettivamente, “Contratto”). 

Articolo 3 – Modifiche alle Condizioni d’uso

MUV S.r.l. S.B. si riserva la facoltà di apportare delle modifiche al presente Contratto al fine di adeguarsi ad eventuali modifiche normative incidenti sul Servizio erogato o per inserire nuove funzionalità. La versione più recente del Contratto sarà pubblicata sull’App all’interno della sezione “Privacy e Sicurezza” nelle Impostazioni e sul sito web muvgame.com. Gli Utenti saranno avvertiti delle suddette modifiche attraverso la loro pubblicazione sul sito e sull’app o attraverso l’invio di una notifica via email. 

In ogni caso, l’utilizzo del Servizio dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporterà accettazione delle stesse.

Articolo 4 – Ammissibilità

Per creare un account su MUV e utilizzare il Servizio è necessario avere compiuto 16 anni. Con la creazione di un account e l’utilizzo del Servizio, l’Utente dichiara di possedere i requisiti di età sopra indicati e garantisce di conformarsi al Contratto e a tutte le disposizioni normative legali e regolamentari applicabili a livello locale, statale e internazionale. 

Articolo 5 – Registrazione dell’Account

Per utilizzare il Servizio MUV è necessario creare un account personale.

Ciò può essere fatto creando un profilo direttamente su MUV (sia via app che via web) indicando il proprio nome, cognome, indirizzo email e la password scelta, o, in alternativa, utilizzando le credenziali di accesso di Apple, Facebook, Google o Instagram (al momento solo via app).

Se si sceglie di fare il login con Apple, si autorizza MUV ad accedere e utilizzare le informazioni relative al nome e all’indirizzo email relative al proprio account Apple.

Se si sceglie di fare il login con Facebook, si autorizza MUV ad accedere e utilizzare determinate informazioni relative all’account Facebook, incluse ma non limitate al proprio profilo pubblico Facebook e alle informazioni relative ai propri amici su Facebook.

Se si sceglie di fare il login con Instagram, si autorizza MUV ad accedere e utilizzare determinate informazioni relative all’account Instagram, incluse ma non limitate al proprio profilo pubblico Instagram e alle informazioni relative ai propri amici su Instagram.

Se si sceglie di fare il login con Google, si autorizza MUV ad accedere e utilizzare determinate informazioni relative all’account Google, incluse ma non limitate al proprio profilo pubblico Google e alle informazioni relative ai propri contatti su Google.

Per ulteriori informazioni in merito alle informazioni che raccogliamo e come le utilizziamo, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

L’Utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso su MUV e di tutte le attività relative al suo Account, indipendentemente dal fatto che ne sia a conoscenza o meno.

L’Utente si impegna a non divulgare la password del suo Account a terzi. Qualora si riscontri un uso non autorizzato del proprio account o si ritenga che qualcuno abbia effettuato l’accesso al proprio account, si prega di notificare immediatamente tale violazione contattandoci a help@muvgame.com

Articolo 6 – Gioco sicuro

MUV è un gioco che trasforma la mobilità sostenibile urbana in uno sport. Per giocare è necessario installare l’App e usarla per tracciare i propri spostamenti sostenibili quotidiani percorsi a piedi, in bicicletta, utilizzando i mezzi pubblici, i propri mezzi privati o modalità di trasporto condiviso come sistemi di car-sharing o bike-sharing. 

Una volta che il sistema avrà validato la tratta attraverso opportuni algoritmi in grado di certificare che l’Utente abbia adottato il sistema di mobilità dichiarato, lo premierà con un certo ammontare di punti. I punti dipendono dalla lunghezza della tratta, dal sistema di mobilità utilizzato e da altri parametri come moltiplicatori o bonus.

I punti rappresentano la principale metrica di valutazione delle prestazioni di chi gioca a MUV, sebbene non l’unica (in alcuni casi potrebbero essere utilizzati i km, il numero di tratte registrate o persino le calorie bruciate), e su di questa sono costruite le varie dinamiche di gioco offerte dal Servizio.

MUV S.r.l. S.B. si riserva il diritto di aggiornare l’algoritmo di assegnazione dei punti in qualsiasi momento anche nel corso di una competizione.

Durante il gioco, fate attenzione a ciò che vi circonda e giocate in sicurezza. 

L’Utente accetta che l’utilizzo dell’App e del gioco è a proprio rischio e si assume ogni responsabilità per eventuali reclami che potrebbero sorgere durante l’utilizzo del Servizio. 

L’Utente accetta inoltre di non utilizzare l’applicazione per violare qualsiasi legge o regolamento e di non incoraggiare o permettere a terzi di violare qualsiasi legge o regolamento. 

MUV S.r.l. S.B. non sarà responsabile per qualsiasi danno materiale, lesione personale o morte che possa verificarsi durante e/o a causa, anche indiretta, dell’utilizzo del Servizio, compresa qualsiasi azione legale conseguente alla violazione di qualsiasi legge o regolamento o in caso di dolo o negligenza in ipotesi di responsabilità contrattuale od extracontrattuale da parte dell’Utente. 

Inoltre, in caso di controversia con uno o più utenti o con terze parti, l’Utente si impegna a tenere indenne MUV S.r.l. S.B. da qualsiasi azione legale, pretesa e danno (effettivo e conseguente) di qualsiasi tipo e natura, noto e sconosciuto, sospetto e insospettabile derivante da o in qualsiasi modo collegato a tali controversie.

Articolo 7 – Modifica e conclusione del Servizio

MUV S.r.l. S.B. si impegna a migliorare costantemente il Servizio, offrendo nuove funzionalità ed esperienze di gioco pensate per essere sempre più coinvolgenti. Ciò significa che i successivi aggiornamenti dell’App e le nuove versioni del sito web potranno includere di volta in volta nuove funzionalità o miglioramenti, così come rimuovere alcune caratteristiche o funzionalità del Servizio. Qualora queste azioni non incidano su diritti o obblighi dell’Utente esse verranno applicate senza fornire alcun preavviso.

MUV S.r.l. S.B. può anche interrompere il Servizio, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. In tal caso informerà in anticipo gli Utenti, a meno che tale sospensione non sia dovuta a problemi di sicurezza o ad altre circostanze che non consentono di provvedere nel senso sopra detto.

L’Utente può cancellare il proprio account in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, andando nella sezione “Account” delle Impostazioni del Servizio e selezionando la voce “Cancella il tuo profilo”. Una volta confermata la scelta, per sicurezza, verrà applicata una finestra di conservazione di 30 giorni durante la quale l’utente potrà recuperare il proprio account effettuando nuovamente il login in app e scegliendo di ripristinarlo. In caso contrario, una volta scaduti i 30 giorni, tutti i dati dell’utente verranno cancellati irreversibilmente.

MUV S.r.l. S.B. può cancellare l’account in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l’Utente abbia violato il Contratto. La cancellazione dell’account ha effetto immediato e comporta la risoluzione del Contratto.

Articolo 8 – Diritti concessi da MUV

MUV S.r.l. S.B. concede all’Utente una licenza personale, limitata, non commerciale, non esclusiva, non cedibile, revocabile e non trasferibile a terzi per accedere al Servizio e utilizzarlo. Tale licenza ha il solo scopo di consentire all’Utente l’utilizzo del Servizio, del Contenuto esclusivamente in connessione con l’uso consentito del Servizio, come previsto da MUV e consentito dal Contratto. 

Per “Contenuto” si intende: testo, software, script, grafica, fotografie, suoni, musica, video, combinazioni audiovisive, funzionalità interattive, opere d’autore di ogni genere e informazioni o altri materiali che sono pubblicati, generati, forniti o comunque resi disponibili tramite il Servizio.

Per “Contenuto dell’Utente” si intende qualsiasi contenuto che i titolari dell’Account rendono disponibile. Il Contenuto comprende senza limitazioni il Contenuto dell’Utente.

L’Utente accetta di essere responsabile del proprio comportamento e del Contenuto dell’Utente durante l’utilizzo del Servizio e per eventuali conseguenze.

Pertanto, l’Utente acconsente a non:

MUV. S.r.l. S.B. si riserva il diritto di monitorare l’accesso o l’utilizzo del Servizio o del Contenuto o di rivedere o modificare ogni contenuto ai fini della gestione del Servizio, per garantire il rispetto delle presenti Condizioni e termini di utilizzo e per ottemperare ai requisiti normativi applicabili. MUV S.r.l. S.B. si riserva altresì il diritto di disabilitare l’accesso a qualsiasi Utente o rimuovere qualsiasi contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso, ad esempio nel caso in cui, a propria discrezione, si ritiene che un determinato Contenuto sia discutibile o violi le presenti Condizioni e termini di utilizzo.

Articolo 9 – Diritti concessi a MUV S.r.l. S.B.

Accettando il presente documento l’Utente riconosce a MUV S.r.l. S.B. i seguenti diritti:

Articolo 10 – Concorsi a premi

La registrazione alla piattaforma digitale MUV offre all’Utente la possibilità di partecipare a delle competizioni, quali sfide o tornei sia individuali che con più partecipanti, con la previsione di vincita di premi.

I punteggi conseguiti al fine del raggiungimento della vittoria saranno correlati alle prestazioni rese dagli Utenti, nell’ambito delle suddette competizioni, secondo le modalità indicate nell’art. 6 delle presenti Condizioni e termini di utilizzo.

Ognuna delle sfide individuali o dei tornei avrà un proprio regolamento, la cui accettazione da parte dell’Utente costituisce condizione per la partecipazione alle relative competizioni.

Articolo 11 – Avvertenze

MUV S.r.l. S.B. fornisce il Servizio “così com’è” e “come disponibile” e nei limiti consentiti dalla legge applicabile, non concede alcun tipo di garanzia in relazione al Servizio e al Contenuto, compresa qualsiasi garanzia di qualità soddisfacente, commerciabilità, idoneità per un particolare scopo o non violazione. 

MUV S.r.l. S.B. non dichiara o garantisce che (a) il Servizio sarà senza interruzioni, sicuro e senza errori, (b) eventuali difetti o errori del Servizio saranno corretti o (c) che qualsiasi contenuto o informazione ottenuti tramite il Servizio saranno accurati.

MUV S.r.l. S.B. non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto che qualsiasi Utente o terza parte invia o riceve tramite il Servizio. Qualsiasi materiale scaricato o ottenuto attraverso l’uso del Servizio è accessibile a propria discrezione e a proprio rischio.

MUV S.r.l. S.B. declina ogni responsabilità per qualsiasi comportamento assunto dai propri Utenti, sia online che offline e ha diritto di essere manlevata dagli Utenti ai sensi di quanto previsto dall’art. 6.

Articolo 12 – Servizi di terze parti

Il Servizio può contenere pubblicità e promozioni offerte da terzi e collegamenti ad altri siti web o servizi esterni. MUV S.r.l. S.B. non è responsabile per la disponibilità (o la mancanza di disponibilità) di tali siti o risorse esterne. 

Se si sceglie di interagire con parti terze rese disponibili attraverso il Servizio, i termini di utilizzo e le relative condizioni di dette parti terze regoleranno il loro rapporto con l’utente. 

MUV S.r.l. S.B. declina ogni responsabilità per i termini o le azioni di tali parti terze.

Articolo 13 – Limitazione di Responsabilità

In nessun caso MUV S.r.l. S.B., i suoi dipendenti, licenziatari o service provider saranno responsabili per eventuali danni anche indiretti, consequenziali, incidentali, inclusa la perdita di profitti, avvenuti direttamente o indirettamente, o per qualsiasi perdita di dati o altre perdite intangibili, risultanti da: (i) l’impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio, (ii) il comportamento o i contenuti pubblicati dagli utenti o da parti terze, attraverso o a seguito dell’utilizzo del Servizio; (iii) l’accesso non autorizzato, l’uso o l’alterazione dei contenuti.

MUV S.r.l. S.B. potrà essere ritenuta responsabile ai sensi di legge, indipendentemente dalla base giuridica di tale responsabilità (precontrattuale, contrattuale, extracontrattuale) solo se avrà causato un determinato danno per dolo o per colpa grave, con esclusione, quindi, di qualsiasi responsabilità per colpa lieve. 

MUV S.r.l. S.B. non si assume alcuna responsabilità per il materiale scaricato o per il materiale ottenuto come conseguenza dell’utilizzo del Servizio. L’Utente registrato è il solo responsabile per eventuali danni causati da tale materiale al proprio dispositivo, o per le informazioni eventualmente perse a seguito del download.

Articolo 14 – Normativa sul diritto d’autore

MUV S.r.l. S.B. rispetta le norme sul diritto d’autore e pretende che i suoi Utenti facciano lo stesso. 

È parte della politica di MUV S.r.l. S.B. chiudere account responsabili di ripetute violazioni, accertate o presunte, dei diritti d’autore dei relativi titolari. 

Articolo 15 – Legge regolatrice e Giurisdizione 

Il Contratto e tutti i contratti ad esso connessi e da esso dipendenti saranno regolati dalla legge italiana, anche in caso di conflitti tra le normative in vigore.

Qualsiasi controversia in merito alla validità, interpretazione od esecuzione del Contratto e di tutti i contratti ad esso connessi e da esso dipendenti, ivi inclusi i contratti esecutivi, sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Palermo.

Articolo 16 – Disposizioni generali

Le presenti Condizioni e termini di utilizzo costituiscono l’intero ed esclusivo accordo tra MUV S.r.l. S.B. e l’Utente per quanto riguarda il Servizio e il Contenuto, e sostituiscono tutte le intese o accordi verbali o scritti tra MUV S.r.l. S.B. e l’Utente per quanto riguarda i Servizi e il Contenuto. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni e termini di utilizzo è ritenuta non valida o inapplicabile le altre disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti. 

L’Utente non può cedere o trasferire le presenti Condizioni e termini di utilizzo senza il consenso di MUV S.r.l. S.B.; qualsiasi tentativo in tal senso da parte dell’Utente, senza la previa acquisizione del detto consenso, sarà nullo. 

MUV S.r.l. S.B. può liberamente cedere o trasferire le presenti Condizioni e termini di utilizzo senza alcuna restrizione. 

Fermo restando quanto sopra, le presenti Condizioni e termini di utilizzo saranno vincolanti tra le parti, i loro successori ed i cessionari autorizzati.

Eventuali avvisi o altre comunicazioni fornite da MUV S.r.l. S.B. ai sensi delle presenti Condizioni e termini di utilizzo, comprese quelli riguardanti le modifiche di questi ultimi, saranno forniti per mezzo di email. Per gli avvisi effettuati da MUV S.r.l. S.B. a mezzo email, la comunicazione sarà considerata perfezionata al momento della ricezione dell’avviso nella casella di posta fornita dall’Utente e non anche nel momento di effettiva lettura dello stesso.

Articolo 17 – Informazioni di Contatto

In caso di domande sulle presenti Condizioni e termini di utilizzo o sul Servizio, è possibile contattare MUV S.r.l. S.B.all’indirizzo legal@muvgame.com.

Giocano con noi

Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.

MUV for Business

Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.

Visita il sito business

Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV