Come funziona MUV? È semplice: scarica l’app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, e inizia a giocare.
Guadagni punti muovendoti in modo sostenibile ovvero camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto.
Muoversi in città diventa un vero e proprio sport e i cittadini si trasformano in atleti della mobilità sostenibile. Allenamenti, sfide, classifiche settimanali, tornei a squadre per salire sul podio e vincere premi, sconti, partecipazione a eventi esclusivi messi in palio dagli sponsor.
Tutti i dati raccolti sono resi anonimi e condivisi sotto forma di open data per stimolare il dibattito sulla mobilità attiva e influenzare il processo di attivazione di politiche urbane che siano incentrate sulla sostenibilità e a misura di cittadino (e non di auto).
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.