Press Review - MUV

Press Review

Agenda Green

Green Talks: MUV, l’app per la mobilità urbana. Green Talks è un format che si propone di raccontare le storie di startup, e in generale imprese virtuose, che si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione digitale. Per il nostro secondo appuntamento abbiamo scelto di intervistare il team di MUV, un progetto dedicato alla mobilità urbana nelle città europee.

See
4 May 2021
techprincess

MUV è la nuova app che trasforma la mobilità sostenibile in sport. La start-up italiana MUV, nell’ambito del progetto europei EIT Urban Mobility, ha lanciato l’App omonima gratuita che “gamifica” il comportamento della mobilità. L’applicazione consente di trasformare la mobilità sicura e sostenibile in un vero e proprio sport.

See
5 February 2021
Fortune Italia

Startup italiana MUV sfida il Covid trasformando la mobilità sostenibile in uno sport. La sfida al Covid si combatte anche sul piano delle nuove tecnologie, supportando le migliori start-up europee a lavorare su soluzioni innovative per ‘ridisegnare’ la vita in città ai tempi della pandemia.

See
gds
3 February 2021
Giornale di Sicilia

La svolta green, scelta prioritaria per la città del futuro. La ricerca di MUV, la start up ideata da Toti Di Dio: per compiere il tragitto casa-lavoro la metà degli intervistati preferisce andare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici piuttosto che in auto. Mobilità sostenibile, si apre una nuova era.

See
1 February 2021
The Post Internazionale (TPI)

La startup che si occupa di mobilità sostenibile ha condotto una ricerca fra alcune centinaia di dipendenti di Roma, Milano e Palermo. Solo il 20% è restìo a prendere i mezzi pubblici, il 50% inoltre potrebbe continuare a lavorare in smart working. Dalle risposte degli intervistati emerge ancora una volta l’importanza dei piani di mobilità aziendale.

See
25 January 2021
Corriere della Sera – Corriere Innovazione

Più pedali o cammini, più ottieni punti e vinci premi e sconti: la gara per la sostenibilità. Trasformare la mobilità sostenibile in sport, premiando i comportamenti responsabili e certificando il risparmio di CO2. È questo lo straordinario risultato dell’app sviluppata dalla start up italiana MUV nell’ambito del progetto europeo EIT Urban Mobility.

See
gds
25 January 2021
GiornalediSicilia.it

Almeno il 50% dei lavoratori è disposto a modificare le proprie abitudini di mobilità, rinunciando all’auto privata. E solo il 20% è restìo a prendere i mezzi pubblici. È quanto emerge dall’indagine “Mobilità ai tempi del Covid”, condotta fra alcune centinaia di dipendenti di Roma, Milano e Palermo da MUV, startup tecnologica a vocazione sociale che si occupa di mobilità sostenibile.

See
25 January 2021
Sky TG 24

La startup che si occupa di mobilità sostenibile ha condotto una ricerca fra alcune centinaia di dipendenti di Roma, Milano e Palermo. Solo il 20% è restìo a prendere i mezzi pubblici, il 50% inoltre potrebbe continuare a lavorare in smart working.

See
25 January 2021
PalermoToday

Mobilità sostenibile e crisi Covid, la ricerca di MUV: “Metà dei lavoratori rinuncerebbe all’auto privata”. La startup che si occupa di mobilità sostenibile ha condotto una ricerca fra alcune centinaia di dipendenti di Roma, Milano e Palermo. Solo il 20% è restìo a prendere i mezzi pubblici, il 50% inoltre potrebbe continuare a lavorare in smart working.

See
IlSole24ore
23 July 2020
Il Sole 24 Ore

La ricerca e il progetto di un gruppo di aziende per portare allo sviluppo di soluzioni per la mobilità sicura e sostenibile dei dipendenti. All’Italia, per salvare i trasporti pubblici servirebbe coraggio. Il coraggio di investire nell’innovazione dei sistemi di trasporto pubblico, accessibile e condiviso.

See

Play with your Team!