Se ho già un account registrato con la mia email personale posso iscrivermi alla comunità aziendale?
Se hai registrato un account su MUV con un’email personale potrai comunque entrare a far parte di una comunità aziendale senza bisogno di fare alcuna modifica o di creare un nuovo account. Nel momento in cui entrerai a fare parte della tua comunità, ti verrà chiesto di inserire la tua email aziendale. Una volta confermatao, potrai entrare a far parte della comunità.
Posso conservare sia l’account personale che quello aziendale?
Ogni dispositivo può registrare un massimo di tre account diversi.
Posso utilizzare due telefoni e/o due sim per lo stesso account?
Certamente, l’account non è collegato al telefono o alla sim, quindi è possibile utilizzare l’app e lo stesso account su due dispositivi diversi.
Se scarico l’app posso iniziare a giocare da subito?
Certo!
Una volta scaricata l’app devo necessariamente scegliere la sede di lavoro?
Nel momento in cui si entra a fare parte della propria comunità, sarà richiesto di inserire la propria sede di lavoro. Se si utilizza MUV con un account personale o al di fuori dell’iniziativa, non è obbligatorio inserirla.
È possibile modificare la sede di appartenenza se dovessi sbagliare ad immetterla oppure in caso di trasferimento o di breve periodo di lavoro presso un’altra sede?
Sì, è possibile modificare la sede di appartenenza aprendo il MENU A TENDINA -> ABITUDINI DI MOBILITÀ -> MODIFICA -> LAVORO -> inserire il nuovo indirizzo -> OK -> AVANTI fino a quando non si arriva alla schermata principale “ABITUDINI DI MOBILITÀ”.
Gli spostamenti personali (che non coinvolgono la sede di lavoro) generano punteggio?
Certo! La tratta frequente casa-lavoro prevede un punteggio bonus, ma anche gli spostamenti personali generano punteggio.
Gli spostamenti effettuati nei giorni festivi e pre-festivi generano punteggio?
Certo, MUV non va in vacanza!
Posso consultare le tratte effettuate anche dopo qualche giorno, se sì, per quanto tempo?
Certo, alla fine di ogni tratta si creerà un riepilogo di quella tratta. Nella home si potranno consultare le ultime 20 tratte effettuate.
Se durante il percorso cambio mezzo di trasporto come posso modificarlo sull’app?
Per cambiare mezzo, basta cliccare sul tasto PAUSA, scegliere il nuovo mezzo di trasporto e riprendere il percorso.
Cosa succede se dichiaro un mezzo di trasporto errato?
Gli spostamenti MUV sono validati segmento per segmento e poi, quando premi STOP, con un processo di validazione finale. Se durante questo controllo finale vengono riscontrate imprecisioni o dati in conflitto, la tratta non sarà considerata valida.
Cosa succede se dimentico di fermare l’app quando arrivo?
Dopo circa 6 minuti in cui l’app non rileva movimenti, ti verrà chiesto se hai dimenticato di concludere la tratta tramite una notifica (nel caso in cui non avessi disattivato la notifica “Smart Stop”).
Se nello spostamento casa-lavoro faccio una tappa che si trova al di fuori del tragitto più breve devo segnalarlo in qualche maniera oppure devo mettere in pausa l’app? Se sì, cosa accade se non lo faccio?
Non è necessario. La tratta è considerata valida se i punti iniziale e finale corrispondono ai punti di origine e destinazione dichiarati nell’impostazione della tratta casa-lavoro.
Se nello spostamento casa-lavoro mi fermo per qualsiasi motivo devo necessariamente mettere in pausa l’applicazione? Se sì, cosa accade se non lo faccio?
Non è necessario mettere in pausa la tratta per piccole soste. Dopo circa 6 minuti in cui l’app non rileva movimenti, ti verrà chiesto se hai dimenticato di concludere la tratta tramite una notifica (nel caso in cui non avessi disattivato la notifica “Smart Stop”). Qualora il tempo di attesa fosse troppo alto però, questo potrebbe influenzare il processo di validazione della tratta.
Esiste una pagina web dove consultare i punteggi della mia squadra e quelli miei personali?
I punteggi personali sono consultabili solo in app. Alla pagina https://www.muvgame.com/eventi/muv-inail/, una volta iniziati i tornei, potrai invece consultare i risultati in tempo reale.
Durante la sfida posso vedere i punteggi degli altri partecipanti e delle altre squadre?
Certo! Tramite la scheda presente nella home o il menu apposito (bandierina accanto al tasto play).
Considerando che l’app effettua il tracciamento dei miei spostamenti, l’azienda saprà quando sono arrivato in ufficio e quando sono uscito dalle informazioni raccolte?
No. I dati degli utenti che utilizzano l’app non saranno condivisi con l’azienda se non in forma anonima e aggregata. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla Privacy.
Il questionario iniziale è anonimo oppure verrà collegato al mio nome?
No. Tutti dati forniti dagli utenti tramite l’app non saranno condivisi con l’azienda se non in forma anonima e aggregata e non saranno pertanto riconducibli a nessun singolo. L’unica informazione personale comunicata all’azienda sarà l’indirizzo email e solo in caso di vincita di una competizione per permettere di ricevere i premi in palio ed essere informati sull’attività di premiazione. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla Privacy.
Il mio datore di lavoro può consultare i miei percorsi effettuati?
No. I dati degli utenti che utilizzano l’app non saranno condivisi con l’azienda se non in forma anonima e aggregata e non saranno pertanto riconducibli a nessun singolo. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla Privacy.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.