5 Giugno 2023
Si è concluso ieri il campionato di mobilità sostenibile Fanta MUV, il torneo MUV in partnership con Fantacalcio.it. Complimenti ai tifosi interisti, che con i loro spostamenti sostenibili di questa stagione 2022/23, si classificano come il team con le abitudini di mobilità più rispettose dell’ambiente.
I nerazzurri vincono la seconda edizione del torneo MUV dei tifosi di calcio.
Capitanata dal top player faustus, noto per il suo attacco spietato e le grandi abilità di spostamento sostenibile, la squadra dei tifosi interisti si difende in tutti i match portando a casa 38 vittorie consecutive. Tra i trascinatori nerazzurri spiccano i giocatori joagogu e zizzola.
Al secondo posto della classifica di Fanta MUV troviamo la Juventus con costanti record di punti e al terzo posto i tifosi milanisti, contributor significativi di questa stagione di campionato.
La maggior parte dei team accumula punteggio puntando a strategie di lunga percorrenza come il treno e i mezzi pubblici. Il treno, scelto dal 45% dei tifosi sostenibili, con soli 0,044 kg di CO₂ per km percorso, è il mezzo di spostamento elettrificato più sostenibile. Al secondo posto troviamo il trasporto pubblico scelto dal 44%. Con un distacco importante, le tattiche a corto raggio: il 5% sceglie di spostarsi a piedi e il 2% in bicicletta o monopattino. La restante parte dei fantamuvers si muove in carpooling e con i mezzi elettrici.
Fanta MUV si è appena concluso ma è già tempo di guardare avanti alla prossima stagione, che vedrà l’Inter difendere il titolo di squadra con i tifosi più sostenibili.
Stay tuned…
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.