22 Agosto 2024
Dopo una stagione di grandi successi, torna, per la terza edizione, FantaMUV 2024/2025, il campionato di mobilità sostenibile che unisce la passione per il calcio con l’impegno per l’ambiente. Scopri come partecipare e come i tuoi spostamenti possono fare la differenza!
La Serie A torna a far battere i cuori di milioni di tifosi e, oltre ai gol e alle emozioni in campo, MUV e Fantacalcio.it scendono in campo con una grande sfida da vincere: quella per la sostenibilità. Da agosto 2024 a maggio 2025, FantaMUV invita tutte e tutti i tifosi di Serie A a diventare protagonista della lotta al cambiamento climatico.
FantaMUV è il campionato di mobilità sostenibile, ideato da MUV e in partnership con Fantacalcio.it, che segue il calendario della Serie A, trasformando gli spostamenti quotidiani in punti per le squadre del cuore. Con l’app MUV Game, i giocatori possono accumulare punti scegliendo mezzi di trasporto sostenibili come bici, monopattini, mezzi pubblici, condividendo l’auto o semplicemente camminando. Un serious game che si gioca in un app digitale ma nel mondo reale!
Nella scorsa stagione, i tifosi hanno percorso quasi 200.000 km sostenibili, risparmiando ben 15 tonnellate di CO2. La Juventus ha trionfato con oltre 4,3 milioni di punti, ma quest’anno, con nuove modalità di calcolo dei risultati e premi ancora più ricchi, la sfida è ancora più ambiziosa. Le squadre si stanno creando e tra le più scatanate quest’anno vediamo il Cagliari: i tifosi hanno creando una pagina Facebook per radunarsi, pianificare strategie di mobilità sostenibile e portare la squadra in vetta a FantaMUV.
I risultati delle scorse edizioni non sono solo un successo per MUV e Fantacalcio.it, ma rappresentano una vittoria per l’ambiente. MUV e Fantacalcio.it rinnovano per il terzo anno la collaborazione con la volontà di continuare a lavorare per rendere ogni edizione di FantaMUV sempre più coinvolgente e impattante, portando avanti la missione di una mobilità sostenibile integrata nello sport e nella vita quotidiana. MUV racconterà la cronaca sportiva, giornata dopo giornata, commentando i risultati delle squadre e delle prodezze dei singoli giocatori sul portale sportivo Fantacalcio.it.
Quest’anno introduciamo una novità emozionante: proprio come nel fantacalcio tradizionale, ci saranno soglie di punti che determineranno i gol segnati. Si potrà assistere a vere “goleade” o a sfide all’ultimo punto, rendendo il torneo ancora più coinvolgente e imprevedibile. Restano confermati i MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale FantaMUV in corso.
Partecipare è semplice: scarica l’app MUV Game, scegli la tua squadra del cuore e inizia a muoverti in modo sostenibile. Ogni azione conta e ogni spostamento può fare la differenza.
I migliori giocatori potranno vincere fantastici premi, tra cui 30 Account Premium Pack di Leghe Fantacalcio Serie A Enilive e un voucher per l’acquisto di una bici nuova o usata del valore di 300€.
Unisciti ai tifosi di FantaMUV che stanno già cambiando il mondo, un passo alla volta. Pronte e pronti a fare la vostra parte? Partecipa a FantaMUV e rendi la tua passione per il calcio un’opportunità per fare la differenza.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.