21 Novembre 2023
FantaMUV, il torneo di mobilità sostenibile per i tifosi di Serie A, per il secondo anno, si gioca sull’app MUV Game e nasce da una collaborazione innovativa tra MUV e Fantacalcio.it. Il calcio si fonde con la mobilità sostenibile, e tramite dati, tecnologia e gaming, offre ai tifosi un nuovo modo per spostarsi quotidianamente e recarsi allo stadio, riducendo l’impatto ambientale degli spostamenti
È tempo di bilanci in FantaMUV, vediamo i voti delle squadre dei tifosi sostenibili di Serie A.
I tifosi bianconeri dominano il campionato, collezionando oltre 1.425.000 punti con una media di oltre 118.000 punti settimanali. Pazzesco!
Dodici vittorie anche per i tifosi della Roma. Prestazioni e spostamenti sostenibili incredibili di un team con abitudini di mobilità invidiabili capitanato dalla giallorossa alice12.
I rossoneri lucastuder e Randonneur lottano per salire sulla vetta di FantaMUV e, con le loro tratte, alzano la media della squadra.
La squadra perde quota nelle ultime giornate. Ci si aspetta di più negli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro dei fiorentini.
Verve, grinta ed energia. Una squadra determinata a ridurre CO2 e a sostenere le proprie città, guidati dall’indomabile ste.ram.
Nonostante la sconfitta nel derby campano, la Salernitana arriva alla sosta con 8 vittorie e un ottimo punteggio totale.
Un inizio di campionato non dei migliori. Cinque partite perse sono tante. Dai vincitori dello scudetto FantaMUV 22/23 è lecito aspettarsi qualcosa di più.
Tra le non big squadre di FantaMUV ma il Frosinone sta affrontando il torneo con ottime performance sostenibili. Un crescendo che fa ben sperare per i prossimi match.
I tifosi del Toro possono dare molto di più. Più di una sufficienza piena, proprio perché siamo abituati e dal Torino ci aspettiamo sempre di più.
Una squadra di combattenti che sta portando a casa diversi successi di fila anche contro gli enercici bolognesi nella 4° giornata. Merita fiducia.
Una squadra che non brilla. Un inizio clamoroso con la vittoria contro i sostenibili napoletani e poi interisti che aveva fatto sognare i tifosi modenesi. Poi il calo.
Una squadra che non brilla. I friulani portano a casa qualche importante vittoria, tra tutte la sesta giornata contro il Napoli. Ma non basta.
I tifosi napoletani non incidono ma la redazione di FantaMUV sa bene di cosa sono capaci.
Non arriva alla sufficienza, c’è tanto da migliorare.
Non possono ritenersi soddisfatti del rendimento complessivo ottenuto fino ad oggi.
Le prime dodici giornate non portano alla sufficienza i tifosi di Lecce e Lazio.
Sofferenza per il tifo empolese, è l’unica squadra ad aver incassato 12 sconfitte. Ma, siamo fiduciosi, il campionato di mobilità sostenibile è solo all’inizio.
FantaMUV è molto più di un serious game, è un movimento che unisce la passione per il calcio e l’impegno per un pianeta più sostenibile. Con entusiasmo crescente e supporter da tutta Italia, la community di FantaMUV sta crescendo. Leggici ogni settimana su Fantacalcio.it
MUV è tra le 10 startup ammesse a EXTRA TIME Startup Competition 2023, programma di innovazione del Social Football Summit. Martedì 21 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, presentiamo MUV ma soprattutto FantaMUV, raccontando come stiamo progettando e testando una soluzione che possa coinvolgere attivamente i tifosi della Serie A verso l’adozione di abitudini di mobilità più sostenibili. 🚀
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.