La finale di U·MOB – MUV Tournament: and the winner is… - MUV Game

La finale di U·MOB – MUV Tournament: and the winner is…

14 Novembre 2021


Una finale che ha tenuto tutti gli spettatori col fiato sospeso per l’intera settimana, fino al gong finale di domenica pomeriggio. Vince Università degli Studi di Torino!

unito vince umob muv tournament

È stato un real match che ha testimoniato il grande impegno per un pianeta migliore da parte di studenti, docenti e supporter di entrambe le comunità finaliste. 

Complimenti a Universidad Las Palmas de Gran Canaria e Università degli Studi di Torino!

Vi avevamo raccontato quali tra le 16 Università si erano qualificate ai playoff. Vediamo ora gli highlights di quarti di finale, semifinale e finale. 

Il quadro dei playoff: come sono andate le otto qualificate, nei big match?

Avevamo già visto chi era passato al turno dei playoff: le italiane Università degli Studi di Torino, Università di Parma e Link Campus University, le spagnole Universidad de Alicante, Universitat Politècnica de València, Universitat de Barcelona, Universidad Las Palmas de Gran Canaria e la polacca Poznan University of Technology.

Il turno dei quarti di finale ha ufficialmente definito gli accoppiamenti delle semifinali del Torneo, dando il via a un ormai classico scontro sportivo Italia-Spagna:

Università di Parma vs Universidad Las Palmas de Gran Canaria

Università degli Studi di Torino vs Universitat de Barcelona

Una storia calcistica, quella di Italia-Spagna, lunga più di un secolo: la prima sfida nel 1920 alle Olimpiadi di Anversa, l’ultimo confronto in una grande manifestazione, vinto dagli azzurri, ai campionati Europei di calcio giusto qualche mese fa. Italia e Spagna si sono affrontate ben 37 volte. Bilancio complessivo? In parità. Ma nei tornei di MUV non esiste pareggio

L’Università di Parma e l’Universitat de Barcelona escono, con gli applausi di tutto il pubblico, accumulando rispettivamente 820.448 e 818.120 punti totali.

L’Università degli Studi di Torino domina, fino a questo momento, il Torneo con il record di punti totalizzati, ben 955.073, e quasi 220 utenti attivi nella sola settimana delle semifinali.

La finale

Conquistano, così, l’accesso all’ultimo atto l’Università degli Studi di Torino e l’Universidad Las Palmas de Gran Canaria. Una settimana intensa, combattuta ed equilibrata con una continua rimonta, giorno dopo giorno (ma possiamo dire anche ora dopo ora!) tra le due squadre fino a che i 204.240 punti totalizzati dell’Università degli Studi di Torino hanno condannato l’Universidad Las Palmas de Gran Canaria alla sconfitta con 113.761 punti.

Come diciamo sempre, la vittoria per chi gioca con MUV è di tutti! Grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i partecipanti delle 16 Università sono stati percorsi ben più di 300.000 km sostenibili, che se fossero stati percorsi in auto corrisponderebbero a 42,5 tonnellate di emissioni di CO2.

I premi in palio e la UMOB Conference

Complimenti all’Università degli Studi di Torino e ai suoi 3 best player: faustus, andrew e lije.

I tre campioni che hanno capitanato la propria squadra riceveranno dei premi messi in palio dalla rete U-MOB LIFE tra smartphone, tablet e laptop. Inoltre, l’Università vincitrice verrà premiata alla conferenza finale di U-MOB che si svolgerà in modalità digitale il 17 e 18 novembre 2021.

Ci saremo anche noi! Presenteremo MUV, il Torneo, i risultati e i prossimi eventi (da non perdere!). 

Complimenti alle 16 Università 

Con entusiasmo hanno sostenuto le proprie comunità verso una mobilità sicura e sostenibile, manifestando concretamente il proprio impegno alla lotta contro il cambiamento climatico. Grazie a tutti gli utenti che hanno giocato con MUV, divertendosi e sperimentando un nuovo modo di vivere gli spostamenti urbani. E anche se il torneo finisce oggi, ci auguriamo che il vostro impegno continui!

Gli Atenei che hanno partecipato a U·MOB – MUV Tournament:

  • Universidad del País Vasco
  • Universitat Politècnica de València
  • Universidade da Coruña
  • Universidad Las Palmas de Gran Canaria
  • Universidad Miguel Hernández de Elche
  • Universidat de Barcelona
  • Universidad de Málaga
  • Università di Parma
  • Università degli Studi di Torino
  • Politecnico di Torino
  • Link Campus University
  • Universidad de Alicante
  • Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”
  • University North – Sveučilište Sjever
  • Universitad de Navarra
  • Poznan University of Technology

Gioca con la tua comunità!