28 Giugno 2022
Salute e benessere sono sempre al centro di MUV. A luglio la sfida è sponsorizzata da un nuovo brand: Natura Siciliana offre cosmesi locale derivata totalmente da elementi naturali e sostenibili.
Natura Siciliana è un’azienda siciliana di skincare naturale. Sostenibilità, trasparenza, prodotti vegani e non testati sugli animali: tutti punti di forza che ci hanno portato a individuare il partner giusto per il mese di luglio. Proprio sabato 2 si festeggia la Giornata Nazionale della salute e del benessere nelle città.
Natura Siciliana si impegna nella ricerca delle materie prime e nella produzione e confezione locale, così da abbattere l’impatto ambientale.
Puntare sulle aziende ecosostenibili nella scelta di cosmetici è un primo passo verso un futuro migliore. Dal sito di Natura Siciliana abbiamo individuato alcune caratteristiche su cui porre attenzione per le nostre scelte d’acquisto consapevoli.
Natura Siciliana Challenge si gioca dal 1 al 31 luglio ed è aperta a tutti i nostri MUVers che giocano in Europa. Si scarica l’app gratuita di MUV, ci si iscrive alla sfida e si inizia ad accumulare punti grazie ad ogni spostamento sostenibile. A piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o elettrici.
Gli utenti giocheranno una sfida collaborativa, cosa significa? Che non si sfideranno tra di loro in una classifica ma gareggieranno tutti per lo stesso obiettivo sostenibile. In funzione dei punti ottenuti dall’intera comunità iscritta alla challenge, nell’intervallo di durata della sfida, verranno offerti premi proporzionali a tale ammontare di punti. I premi sono codici sconto spendibili sul sito di Natura Siciliana.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.