La natura possiede tutto ciò di cui abbiamo bisogno. - MUV

La natura possiede tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

28 Giugno 2022


Salute e benessere sono sempre al centro di MUV. A luglio la sfida è sponsorizzata da un nuovo brand: Natura Siciliana offre cosmesi locale derivata totalmente da elementi naturali e sostenibili.  

Natura Siciliana e la sostenibilità

Natura Siciliana è un’azienda siciliana di skincare naturale. Sostenibilità, trasparenza, prodotti vegani e non testati sugli animali: tutti punti di forza che ci hanno portato a individuare il partner giusto per il mese di luglio. Proprio sabato 2 si festeggia la Giornata Nazionale della salute e del benessere nelle città.

Natura Siciliana si impegna nella ricerca delle materie prime e nella produzione e confezione locale, così da abbattere l’impatto ambientale.

La strategia aziendale è semplice e trasparente: se un ingrediente non è naturale, noi non lo possiamo utilizzare. 

Ma come possiamo scegliere un brand che rispetti veramente l’ambiente?

Puntare sulle aziende ecosostenibili nella scelta di cosmetici è un primo passo verso un futuro migliore. Dal sito di Natura Siciliana abbiamo individuato alcune caratteristiche su cui porre attenzione per le nostre scelte d’acquisto consapevoli

  • Acquistare prodotti senza olio di palma. L’olio di palma è dannoso per le persone, il pianeta e gli animali e la domanda globale è estremamente elevata a causa della sua versatilità come ingrediente e per il basso prezzo di vendita. La sua raccolta sta causando la deforestazione di massa, sottraendo terra alla popolazione autoctona e spingendo diverse specie di fauna autoctona all’estinzione.
  • Scegliere prodotti plastic free. La produzione di plastica ha un’enorme impronta ecologica essendo prodotta utilizzando petrolio o gas naturale. In media, il processo di produzione iniziale produce circa 6 kg di CO2 per 1 kg di plastica. È essenziale non acquistare prodotti confezionati con plastica monouso, ma preferibilmente di cartone. 
  • Selezionare ingredienti animal cruelty free. È importante acquistare prodotti che utilizzino ingredienti testati senza danneggiare o uccidere gli animali. 

Non usiamo ingredienti testati su animali e mai li useremo. Gli animali di solito non muoiono durante questi test, ma lo sfruttamento è fuori discussione. E’ stato dimostrato che gli ingredienti di origine vegetale svolgono un lavoro di gran lunga superiore. Questa è una posizione che non cambieremo mai.

La sfida collaborativa con Natura Siciliana, come funziona?

Natura Siciliana Challenge si gioca dal 1 al 31 luglio ed è aperta a tutti i nostri MUVers che giocano in Europa. Si scarica l’app gratuita di MUV, ci si iscrive alla sfida e si inizia ad accumulare punti grazie ad ogni spostamento sostenibile. A piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o elettrici.

Gli utenti giocheranno una sfida collaborativa, cosa significa? Che non si sfideranno tra di loro in una classifica ma gareggieranno tutti per lo stesso obiettivo sostenibile. In funzione dei punti ottenuti dall’intera comunità iscritta alla challenge, nell’intervallo di durata della sfida, verranno offerti premi proporzionali a tale ammontare di punti. I premi sono codici sconto spendibili sul sito di Natura Siciliana.

natura siciliana

Gioca con la tua comunità!