Le prime 8 giornate di FantaMUV - MUV Blog

Le prime 8 giornate di FantaMUV, il campionato di mobilità sostenibile dei tifosi di calcio.

17 Ottobre 2023


MUV, ha unito le forze, per il secondo anno, con Fantacalcio.it per dare vita a FantaMUV, un torneo di mobilità sostenibile dedicato ai tifosi della Serie A. Attraverso questa collaborazione innovativa, il calcio si fonde con la mobilità sostenibile, offrendo agli appassionati la possibilità di sostenere la propria squadra e il Pianeta. 

Le prime 8 giornate di campionato hanno offerto uno spettacolo travolgente. Su uno sfondo di un settembre e inizio ottobre anomalo con temperature record alternate a temporali e grandinate, i partecipanti hanno dovuto dimostrare la propria fede calcistica e il loro impegno verso uno stile di vita più consapevole.

Ecco alcuni highlights delle prime giornate.

Giornate 1-2

Un kickoff entusiasmante. Juventus, Inter, Roma e Milan guidano la classifica. I nerazzurri, campioni della scorsa stagione, partono col botto. Gli juventini aprono il torneo confermandosi il team più più forte e con il maggior numero di punteggi grazie ai loro spostamenti sostenibili. Con un mix di mezzi pubblici, camminate e bicicletta, i fantamuvers sono l’esempio perfetto di come ogni piccolo sforzo possa fare la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico.

Giornate 3-4

Il torneo ha visto una crescente adesione. I giocatori sono sempre più numerosi e organizzano carpooling per recarsi agli stadi (MUV Place), riducendo le emissioni di CO2 e ottenendo punti bonus. Arrivano le prime sconfitte delle milanesi: nella 3° giornata i romanisti battono i milanisti e questi ultimi vincono il derby di andata nella 4° giornata contro gli interisti. I partenopei risentono la coesione e l’impegno della squadra dei tifosi laziali nel big match Napoli-Lazio. La Juventus stabilisce il record di questo campionato con oltre 142.000 punti.

fantamuv classifica

Giornate 5-6

Nelle giornate 5 e 6 di FantaMUV abbiamo vagato con l’immaginazione della formazione con il modulo 4-3-3 composta dai top 11, protagonisti assoluti. In porta la giocatrice marinela, tifosa che sta guidando la sua squadra del cuore, il Verona. La difesa sarebbe formata dal rossonero antuc, il tifoso juventino joagogu, la romanista rossella72 e il sostenibilissimo milanista lucastuder. I bianconeri niko27, giuliokonta e xiaobu sarebbero i centrocampisti che grazie ai loro spostamenti sostenibili quotidiani collezionano vittorie, record di punti invidibiali posizionandosi al 1^ posto. In attacco schieriamo la giallorossa Alice12 e l’interista stegabe. Puntiamo sulla juventina ilde come centravanti, giocatrice con le abitudini di mobilità più sostenibili del campionato in corso.

fantamuv formazione

Giornate 7-8

Udinese e Cagliari si risollevano. Caduta libera per Inter, nonostante la vittoria sofferta contro la Salernitana. Male anche per la tifoseria del Lazio e del Bologna. Bene per il Milan che passa avanti e si posiziona al terzo posto. I granata non riescono a vincere il derby della Mole. La Fiorentina batte il Napoli e tira un sospiro di sollievo, mantenendo la quarta posizione. Balzo in avanti per la Salernitana e brusca frenata per i campioni dello scorso anno. La vetta di FantaMUV è dominata dai tifosi juventini e dai giallorossi. Entrambe le squadre hanno totalizzato otto partite vinte, seppur con una netta differenza di punti accumulati, che permette ai piemontesi di godersi la pausa in prima posizione.

FantaMUV è molto più di un gioco, è un movimento che unisce la passione per il calcio con l’impegno per un pianeta più sostenibile. Con entusiasmo crescente e impegno continuo, FantaMUV promette di essere un’iniziativa di grande successo. La 9° giornata di FantaMUV è già iniziata!

Puoi leggerci ogni settimana su Fantacalcio.it

Giocano con noi

Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.

MUV for Business

Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.

Visita il sito business

Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV