29 Agosto 2022
Mare e sole continuano a essere i protagonisti del mese di settembre, nonostante un’estate 2022 all’insegna del caldo, delle temperature sopra la media, della siccità e di eventi metereologici estremi. Nell’ultimo mese della bella stagione troviamo in app una nuova challenge con un brand molto estivo: Kostumari.
Kostumari è un brand di costumi da bagno per uomo e donna made in Sicily realizzati a mano da sarte locali. Ogni pezzo racconta il sole della Sicilia, le onde del mare, le maioliche rilucenti e i colori caldi e avvolgenti.
Da dove arriva il nome Kostumari? Una curiosità che Erika e Maurizio, due dei giovani fondatori, ci tolgono subito. Deriva dall’espressione “co stu mare” che, in siciliano, significa “con questo mare”, richiamando la magia della nostra terra e delle isole Egadi.
Nato nel 2018, Kostumari collabora con aziende tessili che utilizzano tecnologie per ridurre gli sprechi, utilizza filati riciclati, sostenendo l’artigianato e il made in Italy per un consumo sostenibile.
Kostumari è un brand totalmente plastic-free: per il packaging utilizzano una bustina in juta che contiene il costume da bagno avvolto e protetto da carta riciclata.
Con questa collaborazione tra MUV e Kostumari siamo felici di sostenere anche l’imprenditoria giovanile perchè i fondatori Erika, Giorgia e Maurizio e i collaboratori sono tutti under 35.
La Kostumari Challenge si gioca da lunedì 5 a lunedì 26 settembre ed è aperta a tutti i MUVers che si muovono sostenibilmente in Europa. Si scarica l’app gratuita di MUV, ci si iscrive alla sfida e si inizia ad accumulare punti grazie ad ogni spostamento sostenibile. A piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o elettrici.
Nella sfida collaborativa con Kostumari gli utenti continueranno a gareggiare tutti per lo stesso obiettivo. In funzione dei punti ottenuti dalla intera comunità nell’intervallo di durata della sfida verranno offerti premi offerti dal brand siciliano proporzionali all’ammontare di punti. Al raggiungimento della prima soglia verrà sbloccato in app il codice che da diritto al 20% di sconto da spendere sullo shop online di Kostumari. La seconda soglia sblocca il 30% e al raggiungimento della terza soglia, gli utenti visualizzeranno un codice sconto del 40%.
Cosa aspettate? La Kostumari Challenge inizia il 5 settembre!
Per questo mese continuiamo a immaginarci così, a piedi nudi, sotto il sole, a contatto con la natura nei posti che amiamo e che raggiugniamo con le nostre bici, i nostri monopattini o con una bella passeggiata all’aperto.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.