19 Settembre 2022
Siamo felici di annunciare il lancio del Torneo MOB, una nuova super incredibile competizione targata MUV, presto sugli screen della nostra app. Grazie al supporto di Fondazione Unipolis, nell’ambito del progetto biennale MOB – movimento in rivoluzione, ragazze e ragazze dai 16 anni d’età potranno giocare a competizioni di mobilità sostenibile.
MOB è un progetto biennale gratuito di Fondazione Unipolis per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile e generare consapevolezza sul tema, dando voce alle loro idee e promuovendo il loro coinvolgimento in esperienze di cittadinanza attiva. MOB si rivolge a ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, pronti a mettersi in gioco per scoprire cosa vuole dire mobilità sostenibile, sviluppando una capacità critica e di elaborazione personale che li porti a esporre le proprie idee o a discutere le proprie proposte con cittadini e decisori pubblici.
Nella prima fase del progetto, si gioca sull’app di MUV. Attraverso cinque sfide individuali e collaborative e un torneo, i giovani MUVers scopriranno cosa vuol dire muoversi in modo sostenibile divertendosi, con occasioni formative e di approfondimento online e in app.
Nella seconda fase, a partire da settembre 2023, 50 giovani parteciperanno a un camp-festival proponendo idee innovative e concrete nell’ambito della mobilità sostenibile, diventando oggetto di workshop e co-progettazione con cittadini, stakeholder e policy makers.
Attraverso l’app di MUV, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS, ragazze e ragazzi a partire dai 16 anni potranno partecipare da tutta Italia al Torneo MOB, in partenza a marzo 2023.
Una volta aperta l’app e essersi uniti alla comunità MOB, basterà scegliere il proprio team tra quelli già formati, oppure crearlo direttamente ma si potrà iniziare a giocare fin sa subito tramite la preparazione atletica giocando a ben cinque sfide create ad hoc. La prima parte lunedì 3 ottobre.
La comunità MOB è aperta non solo ai giovani, ma anche a insegnanti, familiari, membri o sostenitori di associazioni e società sportive, pronti a giocare in squadra per cambiare il mondo.
Per guadagnare punti sarà necessario muoversi in modo sostenibile (camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici, elettrici o condividendo l’auto) e partecipare ad occasioni formative e di approfondimento online e in app.
E a maggio 2023 la cerimonia di premiazione! Sono previsti premi sia per i singoli giocatori sia per i team. Tra i premi individuali in palio: pass per Ypsigrock 2023, il festival di indie rock più importante in Italia, viaggi organizzati con FUN! e gift card TicketOne.
Scopri tutti i dettagli nella pagina dedicata e corri ad allenarti subito!
La cartella stampa è disponibile. Per informazioni: Ilaria Marino – Comunicazione e Stampa press@muvgame.com
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.