Morettino Challenge, la nuova sfida di MUV per gli amanti del caffè. - MUV

Morettino Challenge, la nuova sfida di MUV per gli amanti del caffè.

10 Gennaio 2022


Il profumo di caffè della storica torrefazione palermitana Morettino accompagnerà la prima challenge di mobilità sostenibile del 2022. Morettino Challenge – for real coffee lovers è la competizione che dal 17 gennaio al 28 febbraio vedrà i MUVers di tutto il mondo sfidarsi semplicemente muovendosi a piedi, in bicicletta o in monopattino. In palio gift card e codici sconto offerti da Caffè Morettino. 

Morettino: celebriamo la Sicilia e l’amore eco-sostenibile per il caffè.

MUV, dalla sua fondazione, sceglie partner attivi nella lotta al cambiamento climatico per uno sviluppo sostenibile e un’attenzione all’ambiente. 

Morettino, da oltre 100 anni, è sinonimo di alta qualità e artigianalità e da sempre attento ai temi della sostenibilità.

We love Coffee, We love Nature, We love Culture, We love Sicily.

I quattro valori aziendali di Morettino (e noi non possiamo che condividere).

MUV sceglie Caffè Morettino come partner ufficiale per la prima challenge del 2022, sostenitore di un nuovo approccio per vivere il rito del caffè. Morettino distribuisce caffè da agricoltura biologica, cialde 100% sostenibili e promuove iniziative ad impatto zero come la recente “green coffee bike”. 

Morettino Challenge è una sfida di mobilità sostenibile pensata per gli amanti del caffè. Il caffè, dopo acqua e tè, è la bevanda più consumata al mondo. Se non abusato, il suo consumo ha dei benefici sulla nostra salute. Ricerche approfondite hanno mostrato come l’assunzione regolare di caffè può proteggere da molti disturbi cronici, tra cui malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, obesità e alcuni tipi di cancro. (fonte: NIH, 2020.)

Valori autentici, innovazione sostenibile, attenzione all’ambiente e alla salute ci hanno portato a una partnership naturale con Morettino.

Come funziona la Morettino Challenge.

Morettino Challenge è aperta a tutti, dai baby boomers alla Gen Z, non importa che tu sia un MUVer allenato o un Newbie, dove ti trovi o se ti rechi in ufficio, a scuola o in palestra. La regola è una: muoversi a piedi, in bici o in monopattino. Seleziona la modalità di spostamento e registra il tragitto utilizzando l’app di MUV. Mentre ti muovi il nostro algoritmo “studia” e ti assegna dei punti. Più il tuo spostamento sarà sicuro e sostenibile, più punti guadagnerai. Inoltre, bonus punti se c’è traffico, se il clima è ostile e se il tragitto è una routine. 

Giocare con MUV, decidere di lasciare a casa l’automobile e spostarsi in maniera consapevole e sostenibile è il modo più efficace, economico e coinvolgente per contrastare il riscaldamento globale, ridurre i consumi energetici, migliorando il nostro benessere e quello delle nostre città

I premi messi in palio da Morettino.

Lo diciamo sempre: chi gioca con MUV vince sempre. I MUVers percorrono chilometri sostenibili e risparmiano tonnellate di CO2, contribuendo in maniera concreta alla lotta contro il cambiamento climatico. MUV e Morettino premiano però i 50 giocatori più virtuosi. I primi 10 classificati vincono un codice sconto da 20 euro mentre chi si piazza tra l’undicesima e la cinquantesima posizione vince un coupon del 20%. Codice sconto e coupon possono essere spesi sull’e-shop di Caffè Morettino.

morettino challenge

Ricapitoliamo: iscriviti alla challenge, scegli il tuo avatar, ricordati di aprire l’app, registra ogni tragitto, classificati tra le prime 50 posizioni e premiati gustando il caffè 100% italiano!

Cliccando da uno smartphone sul pulsante sotto verrai indirizzato direttamente alla challenge in app.

Gioca con la tua comunità!