17 Luglio 2024
La gestione della mobilità sostenibile è diventata una priorità per molte aziende, scuole, università e organizzazioni pubbliche. Con l’aumento delle preoccupazioni ambientali e l’importanza crescente della responsabilità sociale, trovare soluzioni innovative per ridurre le emissioni di CO2 e ottimizzare i piani di mobilità è fondamentale. Ecco perchè il team di MUV ha sviluppato MUV Assistant.
MUV Assistant è il nuovo strumento di MUV progettato per supportare i mobility manager nell’elaborazione di piani di mobilità personalizzati. Grazie all’uso di algoritmi avanzati e dell’intelligenza artificiale, MUV Assistant analizza dati complessi per fornire soluzioni efficaci e sostenibili.
MUV Assistant raccoglie dati da diverse fonti, come il traffico, le condizioni meteorologiche, i flussi di spostamento e le preferenze degli utenti. Questi dati vengono analizzati in tempo reale per identificare pattern e tendenze, permettendo ai mobility manager di prendere decisioni informate.
Con l’analisi dei dati, MUV Assistant è in grado di suggerire piani di mobilità personalizzati che riducono le emissioni di CO2 e migliorano l’efficienza dei trasporti. Ad esempio, può consigliare percorsi alternativi, ottimizzare gli orari di viaggio e proporre l’uso di mezzi di trasporto più sostenibili.
Per incentivare comportamenti responsabili, MUV Assistant propone e guida l’utilizzo della gamification attraverso MUV Game, trasformando la mobilità sostenibile in un’esperienza di gioco. Gli utenti possono partecipare a competizioni, guadagnare punti e ottenere riconoscimenti per i loro spostamenti quotidiani responsabili, rendendo l’adozione di pratiche sostenibili più attraente e divertente.
Se sei un mobility manager di un’azienda, una scuola, un’università o un’organizzazione pubblica, non perdere l’opportunità di trasformare la gestione della mobilità nella tua organizzazione.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.