MUV e Planet Super League giocano insieme per il pianeta! - MUV Game

MUV e Planet Super League giocano insieme per il pianeta!

7 Febbraio 2022


Siamo entusiasti di annunciare una nuova sfida con Planet Super League nell’ultima settimana del loro Torneo Schools vs. Climate Change da lunedì 14 a domenica 20 febbraio 2022!

Cos’è Planet Super League

Planet Super League (PSL) è una piattaforma digitale dove tifosi di tutte le età partecipano e punta a promuovere la sostenibilità ambientale attraverso l’appeal del calcio, per ispirare le persone a vivere in modo più sostenibile. Un campionato in cui gli utenti (tifosi, famiglie, ecc.) possono partecipare gratuitamente rappresentando la propria squadra del cuore, scegliendo uno tra i 59 club di Premier League, Second Division e Third Division come Arsenal, Tottenham, Chelsea, Liverpool o West Ham.

Il torneo Schools vs Climate Change e la Challenge con MUV

Il torneo Schools vs. Climate Change (SvCC) è un campionato di sostenibilità che coinvolge le scuole del Regno Unito che competono per classificarsi tra le più sostenibili. Il torneo è iniziato il 10 gennaio e durerà per 6 settimane. Ogni settimana il tema sostenibile è differente: energia, cibo, attività di volontariato e mobilità sostenibile. L’obiettivo è fare più punti possibili per diventare la scuola più sostenibile. Per saperne di più sul torneo, visita questa pagina.

La sfida con MUV si svolge l’ultima settimana del torneo, da lunedì 14 a domenica 20 febbraio 2022. Studenti, insegnanti, personale scolastico e genitori rappresentano la propria scuola e tracciano gli spostamenti utilizzando l’ app di MUV. I nostri MUVers inglesi si muoveranno a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici o in monopattino e l’obiettivo sarà raggiungere un determinato numero di punti entro la settimana, cadenzati in 3 diversi obiettivi.

planet super league muv game schools vs climate change challenge

La squadra vincitrice sostiene l’ambiente

PSL si impegna a proteggere un’area di foresta pluviale situata nella Repubblica Democratica del Congo equivalente a 100 campi da calcio attraverso l’organizzazione Rainforest Trust UK.

Insieme a Planet Super League vogliamo incoraggiare migliaia di persone ad avere abitudini di mobilità più sostenibili, portare un impatto concreto e misurabile e, soprattutto… divertirci e giocare per il pianeta!

Gioca con la tua comunità!