MUV tra le 100 Climate Policy Breakthroughs di Apolitical - MUV

MUV tra le 100 Climate Policy Breakthroughs di Apolitical

28 Gennaio 2021


Siamo molto orgogliosi di annunciare che MUV è una delle due iniziative italiane incluse nei 100 Climate Policy Breakthroughs di Apolitical.

100 Climate Policy Breakthroughs

Per dimezzare le emissioni entro il 2030 e raggiungere gli obiettivi degli Accordi di Parigi, i governi devono agire sul clima. 

La Lista evidenzia le 100 politiche climatiche innovative e d’impatto a livello mondiale che hanno dimostrato il potenziale di scalabilità e di cambiamento efficace.

La selezione è a cura del network di Apolitical e revisionata successivamente da una selezione di esperti di Organizzazioni come Green Alliance, The African Climate Justice Alliance, il Dipartimento dell’ambiente di San Francisco e la Oxford Smith School.

100 Climate Policy Breakthroughs di Apolitical

Tra le iniziative notevoli incluse nella lista:

  • Rwanda’s CoolLease scheme, la casa dell’emendamento di Kigali all’avanguardia nelle politiche di raffreddamento.
  • La rivoluzione cinese degli autobus elettrici, il leader mondiale degli autobus a basse emissioni.
  • La centrale elettrica virtuale di Seul, come l’efficienza energetica combatte l’onere energetico nelle comunità a basso reddito.
  • Il pagamento del Costa Rica per i servizi ecosistemici, come il Paese ha contrastato la tendenza alla deforestazione.
  • La prima obbligazione blu del mondo, come le Seychelles stanno proteggendo le loro coste e riducendo il debito nazionale.

Apolitical

Apolitical è una piattaforma di apprendimento globale utilizzata da funzionari pubblici e responsabili politici in oltre 170 paesi. La missione dell’azienda tecnologica è accelerare la trasformazione del governo, creando connessioni per trovare soluzioni originali su ciò che sta funzionando nel processo decisionale in tutto il mondo, compresi argomenti come il governo digitale, mainstreaming di genere e innovazione del governo.

Se siete curiosi di conoscere i modi innovativi in cui la politica climatica è stata elaborata in tutto il mondo, visitate la Lista delle 100 Climate Policy Breakthroughs per leggere alcune tra le più ingegnose azioni climatiche elencate da Apolitical.

Siamo convinti che sia possibile rendere le città più sostenibili semplicemente coinvolgendo i cittadini in un gioco che possa incoraggiarli ad adottare comportamenti più consapevoli e informati.” 

Domenico Schillaci, CTO e co-founder di MUV.

Gioca con il tuo Team!