3 Maggio 2021
Il Torneo è durato 6 settimane e ha visto sfidarsi ben 374 studenti di 54 differenti classi degli istituti secondari di secondo grado del Piemonte.
In totale sono state registrate 10.388 tratte e percorsi 31.037 km sostenibili.
Il 63% degli studenti ha preferito muoversi a piedi.
Il Liceo Alessandro Volta di Torino, nonchè vincitore del Torneo, si aggiudica un murales per le mura scolastiche realizzato con la pittura di Airlite, innovativa tecnologia di purificazione dell’aria, la cui realizzazione sarà opera di un artista selezionato. Inoltre, sia i componenti della classe 5A del Liceo Alessandro Volta sia i migliori giocatori che si sono distinti durante il Torneo verranno premiati con prodotti e servizi legati alla formazione, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.
And the winner is… La 5A del Liceo Alessandro Volta di Torino!
La 5A del Liceo Alessandro Volta e la 5N dell’IIS Paolo Boselli conquistano la fase finale del Torneo delle Scuole del Piemonte.
Complimenti alle 4 squadre che si qualificano alle semifinali e che si sfideranno quest’ ultima settimana di maggio.
Archiviati gli ottavi di finale, restano in corsa ancora 8 squadre. Scopriamo chi sono le protagoniste dei quarti di finale che si disputeranno in questa settimana.
Si è appena conclusa la fase a divisioni del torneo. Sono 16 le squadre che accedono agli ottavi di finale.
La prossima settimana scopriremo le 8 squadre, con le abitudini di mobilità più sostenibili, che si qualificheranno ai quarti di finale.
Mercoledì 28 aprile è iniziata la fase a divisioni del torneo delle Scuole del Piemonte. I Team sono ripartiti in otto divisioni che procedono in parallelo e concorrono in una classifica libera a punti.
Si è conclusa ieri, domenica 2 maggio la prima settimana di torneo che vede in testa le squadre riportate nella grafica.
La settimana in corso sarà determinante al fine di sancire le qualificazioni alla fase finale.
MUV ha recentemente aperto una open call dedicata alle scuole secondarie di secondo grado. Iscrivi la tua Scuola per giocare gratuitamente con MUV a partire da settembre 2021.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.