1. Soggetti promotori.
Questo torneo è un’iniziativa di MUV B Corp e LIST.
2. Durata.
Dal 24 ottobre al 5 dicembre 2022.
3. Ambito territoriale.
Lussemburgo e paesi limitrofi.
4. Modalità di svolgimento dell’iniziativa.
4.1 Selezione del Team
Il torneo è riservato alla comunità di dipendenti del LIST.
Una volta selezionato uno fra i 4 Team si inizia a giocare e, per l’intera durata dell’iniziativa, non sarà possibile cambiarlo.
4.2 LIST Cup 2nd edition
Con il Team selezionato si prende parte al Torneo che consiste in tre fasi:
I punti di ogni Team sono dati dalla somma tra i punti realizzati dai migliori 3 giocatori più la media dei giocatori restanti.
Al termine della competizione, si aggiudica il titolo di Team più sostenibile quello che, dopo aver raggiunto la finale, vince l’ultimo match in programma.
La funzionalità “Play” rilevante ai fini del gioco è il tracciamento di un viaggio in corso di esecuzione. La funzionalità di tracciamento del viaggio viene utilizzata esclusivamente ai fini del gioco per la validazione della scelta di viaggio compiuta dal giocatore e per eventuali fini statistici e di ricerca. In questo senso, è essenziale che il giocatore, per procedere nel gioco, abbia attivato la funzione di geo-localizzazione sul suo dispositivo mobile.
Il tracciamento di viaggi a piedi, in bicicletta, in autobus o treno avviene nel seguente modo:
cliccare “PLAY” sull’app e selezionare la modalità di percorso che si vuole tracciare: “a piedi”, “bici”, “monopattino elettrico”, “mezzi pubblici”, “bici elettrica”, “auto elettrica/ibrida”, “moto elettrica”. La app inizierà a tracciare lo spostamento, salvando alcune informazioni utili ai fini della validazione dell’itinerario;
Durante il percorso è possibile cambiare la modalità di tracciamento selezionando l’icona relativa ad un mezzo di trasporto diverso;
Al termine del percorso, selezionare “STOP”; sarà possibile visualizzare i dettagli del viaggio e verificare quanti punti sono stati riconosciuti.Con ogni spostamento effettuato e successivamente validato, il giocatore guadagna punti.
Le modalità di acquisizione punti sono le seguenti:
Il giocatore guadagna un numero di punti proporzionale alla distanza percorsa nelle modalità sopra descritte, misurati secondo l’itinerario tracciato tramite l’app.
Sono previsti bonus che aumentano proporzionalmente il numero di punti raccolti in funzione di: orario del tragitto, condizioni meteo, variazione di quota, frequenza nell’utilizzo dell’app.Il giocatore può controllare il proprio stato nel gioco accedendo alla sezione Torneo.I punti raccolti dai giocatori che giocano per uno stesso Team costituiscono il punteggio del Team nel seguente modo:
Alla somma dei punti dei 3 giocatori che hanno raccolto più punti si somma il punteggio medio di tutti gli altri giocatori.
Il punteggio medio di tutti gli altri giocatori è soggetto a bonus in funzione della numerosità dei giocatori che sostengono la squadra:
+5% → 20 giocatori
+10% → 40 giocatori
+15% → 80 giocatori
+20% → 150 giocatori
+25% → 300 giocatori
+30% → 600 giocatori
+35% → 1200 giocatori
+40% → 2400 giocatori
+45% → 4800 giocatori
+50% → 9600 giocatori
Al termine della partita la squadra che avrà più punti avrà vinto la partita.
4.4 Disiscrizione dal Torneo
È possibile in qualsiasi momento chiedere la disiscrizione dal Torneo attraverso il tasto del menu laterale “Dacci un feedback”. Una volta disiscritto non sarà più possibile partecipare all’iniziativa e contribuire al punteggio del proprio Team.
5. Natura.
Avendo finalità eminentemente benefiche tale iniziativa non rientra nell’ambito D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, secondo l’articolo 6 comma e.
6. Utilizzo dei Dati e Privacy.
Al fine di permettere lo svolgimento del gioco si rendono necessari la raccolta ed il trattamento delle informazioni relative al tracciato dei viaggi effettuati tramite app, ai risultati del gioco. I dati personali del giocatore verranno trattati nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy, come specificato nel documento di privacy policy di MUV.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.