Torneo MOB: chiusi i gironi, partono i playoff.  - MUV

Torneo MOB: chiusi i gironi, partono i playoff. 

24 Aprile 2023


Partono oggi, lunedì 24 aprile, i playoff del Torneo MOB. La competizione sportiva che si sta giocando in app, nell’ambito del progetto biennale MOB – movimento in rivoluzione di Fondazione Unipolis, è arrivata alla terza e ultima fase.

I playoff di MOB

La fase decisiva del Torneo MOB è iniziata. Siamo partiti il 20 marzo con 154 team, 2.400 giocatori da tutta Italia e ben 5 sfide di preparazione atletica alle spalle. 

Trentadue le squadre che si sono classificate al primo posto dei relativi gironi dopo 3 settimane di match testa a testa e che, da oggi, saranno protagoniste dei playoff. Un fase che durerà 5 settimane e che vedrà disputare i 32 team più virtuosi del torneo MOB in match a eliminazione diretta fino ad arrivare alle semifinali e alla grande finale che si svolgerà l’ultima settimana di maggio.

La mobilità sostenibile di MOB non si ferma per i 96 team che non passano ai playoff. Non avranno la possibilità di gareggiare per i premi in palio ma potranno vincere dei badge di riconoscimento partecipando al “Playground MOB” parallelo al Torneo MOB.

La comunità di MOB si batte per un pianeta più sostenibile 

Il torneo MOB si rivolge alla Generazione Z, giovani che, più di tutti negli ultimi anni, si sono battuti per un pianeta più sostenibile, influenzando positivamente le generazioni precedenti, le proprie famiglie, gli insegnanti e le scuole. La tutela dell’ambiente è oggi il principale motivo che scatena le proteste di ragazze e ragazzi di tutto il mondo. Partecipare al Torneo MOB è un modo concreto per manifestare il proprio attivismo. Perché una piccola azione ma routinaria, e parte di una grande comunità, ha sicuramente un forte impatto.

Un esempio? Dall’inizio del torneo, in poco più di un mese, la comunità MOB ha risparmiato oltre 11.400 kg di CO2 , percorrendo quasi 320.000 chilometri sostenibili. 

Una generazione quella dei “MUVers di MOB” da cui lasciarsi ispirare. Tra i mezzi di spostamento preferiti risultano il trasporto pubblico e il treno, la soluzione di trasporto motorizzata meno inquinante.  

Tra 5 settimane scopriremo il team vincitore. La vittoria sarà di tutti i partecipanti, ma noi non vediamo l’ora di scoprire chi sarà la squadra con le abitudini di mobilità più sostenibili.

Nel frattempo, continuano le Masterclass MOB e le domande bonus in app, la cui partecipazione o risposta corretta permette di guadagnare punti bonus per il torneo. 

Se vuoi partecipare al torneo MOB puoi unirti in corsa a uno tra i 32 team!

La prima settimana di match di playoff


Il progetto MOB – Movimento in rivoluzione

MOB – Movimento in rivoluzione è il progetto di Fondazione Unipolis. Il nome gioca sul duplice significato di mobilità e di moltitudine di persone chiamate a raccolta per rivoluzionare il concetto stesso di mobilità sostenibile. Un concetto che vuole essere posto al centro dell’esperienza di cittadini delle comunità in cui vivono e che risponde agli obiettivi 4 (Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti) e 11 (Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili) dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile.

E mentre le sfide del torneo entrano nel vivo, il 17 aprile è stato lanciato anche il bando di Fondazione Unipolis che apre la seconda fase del progetto MOB.  La call è aperta fino al 26 giugno 2023 e prevede, oltre a premi e momenti di confronto e formazione, la possibilità per i selezionati di presentare le proprie idee in un evento nazionale e di vedere le proprie proposte realizzate concretamente.

Giocano con noi

Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.

MUV for Business

Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.

Visita il sito business

Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV
Giocano con MUV