23 Settembre 2020
MUV è lieta di partecipare virtualmente agli Urban Mobility Days 2020, la prima conferenza sulla mobilità urbana digitale organizzata dalla Commissione Europea.
L’evento si svolgerà online dal 29 settembre al 2 ottobre 2020.
Gli Urban Mobility Days 2020 uniscono due eventi di punta nel calendario della mobilità urbana: la Conferenza del Forum CIVITAS e la Conferenza Europea sui Piani di Mobilità Urbana Sostenibile (SUMP).
L’evento di quest’anno sarà sul tema della “mobilità a zero emissioni per tutti”. Un titolo che è in linea con gli obiettivi dell’European Green Deal e con il tema della Settimana Europea della Mobilità che si svolge una settimana prima.
Considerando la situazione sanitaria globale, la conferenza si svolgerà online e i principali topic rifletteranno gli aspetti legati alla pianificazione e all’innovazione della mobilità urbana in tempi di crisi.
Tre giornate di conferenze, dibattiti e scambi di esperienze sulle questioni più attuali legate alla mobilità urbana post covid-19.
Gli Urban Mobility Days 2020 collegheranno le iniziative di mobilità a emissioni zero con gli sforzi più ampi dell’UE per affrontare i cambiamenti climatici e rendere l’Europa un continente a emissioni zero entro il 2050. Le attività riguarderanno anche la resilienza dei trasporti urbani a fronte di circostanze imprevedibili. L’obiettivo comune per tutti sarà quindi trarre lezioni utili dalle sfide emerse durante la pandemia.
MUV parteciperà all’evento con uno stand virtuale e Toti Di Dio, CEO di MUV, sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti attraverso la chatroom.
Non vediamo l’ora di partecipare. Ci vediamo online la prossima settimana!
Il programma e il form per la registrazione sono disponibili qui.
Aggiornamento: I posti sono terminati. Se non fossi riuscito a prenotare un posto, puoi seguire l’hashtag #UrbanMobility sui social media per non perderti l’evento e partecipare al dibattito.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.