28 Aprile 2022
Nuovo mese, nuova challenge. A maggio mettiamo in palio i profumi, i sapori e le emozioni di una terra veramente libera.
Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi valori e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
La mission del progetto è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
Qualità, rispetto dell’ambiente e difesa dei diritti umani. Sono solo alcuni dei valori di Libera Terra e che cerchiamo nei brand partner che decidono di sostenere MUV.
Libera Terra Challenge è aperta in app per tutto il mese di maggio ed è riservata a i MUVer che giocano dall’Italia. L’obiettivo è sempre quello: muoversi con mezzi sostenibili, accumulare punti e scalare la classifica. A piedi, in bicicletta, in monopattino o con i mezzi pubblici (spoiler! In arrivo nuovi mezzi di mobilità…) Come da regolamento, sono previsti bonus che aumentano proporzionalmente il numero di punti raccolti in funzione di orario del tragitto, condizioni meteo, variazione di quota.
In palio buoni sconto da spendere sullo shop online delle Botteghe Libera Terra. Coupon del 20% per i primi dieci classificati e del 15% per chi si piazza tra l’undicesima e la cinquantesima posizione. La pasta, i legumi, l’olio d’oliva extravergine, il miele, le conserve dolci e salate, la mozzarella di bufala e il limoncello sono alcuni dei prodotti che potrete acquistare, per riscoprire i sapori tipici del territorio e valorizzare al tempo stesso le grandi qualità nutrizionali e i profili organolettici delle migliori materie prime provenienti da agricoltura biologica.
Lo sentite il profumo di una Terra veramente libera?
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.