Insieme a Libera Terra giochiamo per una Terra veramente libera. - MUV

Insieme a Libera Terra giochiamo per una Terra veramente libera.

28 Aprile 2022


Nuovo mese, nuova challenge. A maggio mettiamo in palio i profumi, i sapori e le emozioni di una terra veramente libera.

Restituire valore e bellezza alle terre libere dalle mafie.

Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi valori e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni. 

La mission del progetto è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

Giochiamo per una terra veramente libera.

Qualità, rispetto dell’ambiente e difesa dei diritti umani. Sono solo alcuni dei valori di Libera Terra e che cerchiamo nei brand partner che decidono di sostenere MUV. 

Libera Terra Challenge è aperta in app per tutto il mese di maggio ed è riservata a i MUVer che giocano dall’Italia. L’obiettivo è sempre quello: muoversi con mezzi sostenibili, accumulare punti e scalare la classifica. A piedi, in bicicletta, in monopattino o con i mezzi pubblici (spoiler! In arrivo nuovi mezzi di mobilità…) Come da regolamento, sono previsti bonus che aumentano proporzionalmente il numero di punti raccolti in funzione di orario del tragitto, condizioni meteo, variazione di quota. 

libera terra challenge

Coupon sconto per acquistare i prodotti dalle Botteghe.

In palio buoni sconto da spendere sullo shop online delle Botteghe Libera Terra. Coupon del 20% per i primi dieci classificati e del 15% per chi si piazza tra l’undicesima e la cinquantesima posizione. La pasta, i legumi, l’olio d’oliva extravergine, il miele, le conserve dolci e salate, la mozzarella di bufala e il limoncello sono alcuni dei prodotti che potrete acquistare, per riscoprire i sapori tipici del territorio e valorizzare al tempo stesso le grandi qualità nutrizionali e i profili organolettici delle migliori materie prime provenienti da agricoltura biologica. 

Luoghi preziosi, paesaggi bellissimi, storie di uomini, di donne e di tante generazioni devono poter rivivere nuova vita, devono essere vissuti e diffusi solo per le loro immense qualità, senza scorciatoie, senza illegalità, senza mai abbandonare il rispetto, il piacere e il dono dell’accoglienza che sono alla base della nostra mediterraneità.

Lo sentite il profumo di una Terra veramente libera? 

Gioca con la tua comunità!