La sfida di MUV e Ecobnb per viaggiatori sostenibili. - MUV Game - Blog

La sfida di MUV e Ecobnb per viaggiatori sostenibili.

26 Maggio 2022


Natura, ambiente, luoghi e comunità locali, zero emissioni e qualità ecologica. Diamo il benvenuto a Ecobnb, nuovo partner di MUV che sosterrà la Traveler’s Challenge, la sfida del mese di giugno. Scopriamo di più!

Ecobnb, la community dedicata la turismo responsabile.

Ecobnb è una community per i viaggiatori sostenibili provenienti da tutto il mondo che hanno la possibilità di trovare e prenotare la loro vacanza in armonia con la natura. Una piattaforma che unisce viaggiatori sostenibili, rispettosi dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali e strutture eco-sostenibili. Dall’agriturismo biologico immerso nella natura, al bed & breakfast a zero emissioni in un antico borgo italiano, dalla casa sull’albero, all’igloo tra i ghiacci, dall’hotel amico dell’ambiente, al rifugio di montagna a zero emissioni. 

Per entrare a far parte di Ecobnb, ogni struttura ricettiva deve possedere almeno 5 tra 10 requisiti ambientali: cibo biologico, bioarchitettura, elettricità da fonti rinnovabili al 100%, pannelli solari per l’acqua calda, prodotti per la pulizia ecologici, raccolta differenziata, accessibilità senza automobile, utilizzo di lampade a risparmio energetico, riduttori di flusso per l’acqua, recupero e riuso delle acque meteoriche. 

Ecobnb inoltre, è anche una spazio digitale di confronto sul tema del turismo sostenibile. I viaggiatori non solo utilizzano il sito per prenotare soggiorni green in Italia e all’estero, ma suggeriscono itinerari che hanno percorso, condividendo le loro esperienze.

Ma come possiamo viaggiare veramente in modo eco sostenibile?

Per ridurre la nostra impronta ecologica in vacanza Ecobnb ci suggerisce alcuni tips fondamentali: scegliere una destinazione vicina, evitare voli aerei, preferire mezzi di traporto ecologici, apprezzare prodotti biologici e locali e, in ultimo ma non per importanza, scegliere un alloggio eco-frienldy, che risponda quindi ai criteri sopra menzionati. 

ecobnb muv game

The Traveler’s Challenge, la sfida per veri viaggiatori.

È stato per noi facilissimo riconoscere Ecobnb come il partner perfetto per la prima sfida ufficiale dell’estate 2022. The Traveler’s Challenge è aperta a tutti, viaggiatori e non provenienti da ogni angolo del mondo e si gioca dal 1 al 30 giugno. Dopo aver scaricato l’app gratuita di MUV, ci si iscrive alla sfida e si inizia ad guadagnare punti grazie ad ogni spostamento sostenibile. A piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o elettrici. L’obiettivo è scalare la classifica e posizionarsi tra i primi dieci per vincere i premi messi in palio da Ecobnb. Il primo classificato si aggiudicherà un codice sconto del valore di 50€, per i classificati tra la seconda e la decima posizione un codice sconto di 25€. Entrambi da spendere per la prossima vacanza ecostenibile targata Ecobnb.

E se non sai ancora dove andare in vacanza, non ti preoccupare; il codice è valido fino all’estate 2023 (leggi il regolamento). Nel frattempo, lasciati ispirare da queste 10 idee di eco-vacanza per un’estate sostenibile. 

Con MUV, giochiamo, facciamo del bene a noi e all’ambiente, viaggiamo ecosostenibile e sosteniamo le strutture che si impegnano a contrastare il cambiamento climatico. Cosa aspetti a unirti alla Traveler’s Challenge?

Gioca con la tua comunità!