Con la zeroCO2 challenge cambiamo il mondo, un albero alla volta - MUV

Con la zeroCO2 challenge cambiamo il mondo, un albero alla volta 🌳.

22 Febbraio 2022


Come possiamo contribuire, individualmente o collettivamente, all’azione per il clima? Già sappiamo che MUV agisce sulle abitudini di mobilità individuali. Ma possiamo anche sostenere progetti di riforestazione. Piantare alberi è uno dei modi più efficaci ed economici di eliminare CO2 dall’atmosfera per affrontare la crisi climatica. Noi lo facciamo con zeroCO2 nella nuova challenge di MUV del mese di marzo.

Chi è zeroCO2

zeroCO2 è una società Benefit e B Corp, impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Gestisce progetti di riforestazione grazie ai quali contribuisce alla sicurezza alimentare e al sostegno economico di famiglie contadine dei diversi paesi dove opera. Come? Attraverso la piantumazione dell’albero che permette a chiunque di fare la sua parte nel contrastare la crisi climatica e donare a famiglie contadine locali generando sicurezza alimentare e sostegno economico. 

Perché piantare alberi?

Perché mentre gli alberi crescono, assorbono e immagazzinano le emissioni di anidride carbonica che stanno guidando il riscaldamento globale. Quattrocento tonnellate di carbonio possono essere bloccate in un solo ettaro. Gli alberi proteggono dal caldo estremo, puliscono l’aria e l’acqua dagli inquinanti e costituiscono l’habitat naturale per gran parte della biodiversità terrestre. 

I soli alberi però non bastano. Le foreste assorbo circa un terzo delle emissioni di CO2 che derivano dalle nostre attività. Un altro 25% viene assorbito dagli oceani. Il restante rimane in atmosfera provocandone il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici. 

Con la zeroCO2 Challenge il risparmio di emissioni vale doppio

La sfida si gioca dal 1 al 31 marzo ed è in partnership con gli amici di zeroCO2. Come funziona la challenge? Dopo aver scaricato la nostra app e esserti iscritto gratuitamente alla sfida, ti inizi a muovere sostenibile. A piedi, in bicicletta o in monopattino. Collezioni punti e scali la classifica. In palio 100 premi tra gift card e codici sconto da spendere sull’e-shop di zeroCO2.

Per i primi 10 una gift card da 20 euro, per i classificati tra l’undicesima e la cinquantesima posizione un coupon del 30% e infine per chi si piazza tra la cinquantunesima e la centesima posizione un coupon del 20%.

Giocando alla zeroCO2 challenge il tuo impegno nei confronti dell’ambiente vale doppio: con MUV grazie ai tuoi spostamenti sostenibili e con zeroCO2 attraverso la piantumazione del tuo albero.

Nel nostro piccolo non male, no?
zeroco2 challenge muv game alberi

Come riscattare i premi in palio

Il giocatore che rientra tra i primi 100, alla fine della challenge, visualizzerà il proprio codice sconto, andrà sullo shop online di zeroCO2 e sceglierà l’albero che preferisce comprare o regalare. Il donatore sarà poi informato costantemente sui momenti più importanti della crescita dell’albero. Tutti gli alberi piantati da zeroCO2 sono infatti dotati di CHLOE, il sistema di tracciamento che attraverso un codice univoco permette di monitorare la crescita di ogni singolo albero. 

Giochiamo, facciamo del bene a noi e all’ambiente, piantiamo alberi, li vediamo crescere e portiamo benefici alle comunità contadine. Ti servono altri motivi per unirti alla zeroCO2 Challenge?

*cliccando da smartphone verrai reindirizzato direttamente alla pagina della sfida.

Consulta il regolamento.

Gioca con la tua comunità!