Il primo torneo di mobilità sostenibile tra i 18 comuni di partenza di tappa del Giro-E 2022. Quale sarà il più green?
MUV trasforma la mobilità sicura, attiva e sostenibile in uno sport. Incoraggia comportamenti responsabili e salutari, misura i progressi certificando la riduzione di CO2 e, grazie ai dati raccolti, consente di co-creare piani di mobilità per enti, aziende e istituzioni.
É semplice: più ti muovi sostenibile, più punti ottieni. Scarica l’app gratuita di MUV, iscriviti al torneo, seleziona una tra le 18 squadre e inizia a guadagnare punti muovendoti con mezzi sostenibili.
giorniore eminuti
L’edizione 2022 del Giro-E prevede 18 tappe; per partecipare a Smart City Contest 2022 basta unirsi alla comunità Giro-E dall’app di MUV e scegliere uno tra i 18 comuni che si vuole rappresentare. Il torneo dura tre settimane e segue le date del Giro-E: inizia il 10 maggio e termina il 29 maggio, eleggendo il comune più sostenibile. Dal 2 al 9 maggio i giocatori si preparano con il tradizionale riscaldamento prepartita.
Ogni giocatore ottiene punti tracciando i propri spostamenti sostenibili: a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici, con l’e-bike, con l’auto e la moto elettrica. Muoversi in città diventa un vero e proprio sport e i cittadini si trasformano in atleti della mobilità sostenibile. Insieme possiamo ridurre le emissioni inquinanti e trasformare la mobilità sostenibile urbana in un movimento globale. Non ti resta che iscriverti e condurre la tua squadra alla vittoria!
Scarica l’app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, e inizia a giocare.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.