22 Settembre 2021
Dopo Palermo, è la volta di Monza. In occasione dello sciopero globale per il clima del 24 settembre, MUV e Dott danno il via a “Monza on the MUV”, la challenge di mobilità sostenibile per gli abitanti di Monza.
Dopo il successo della prima sfida estiva organizzata a Palermo con la startup olandese di monopattini Dott, rinnoviamo l’opportunità di premiare chi si sposta evitando mezzi inquinanti. E lo facciamo nel comune brianzolo, per poi arrivare in autunno a Milano, Torino (spoiler per i nostri lettori!). Ci auspichiamo poi di raggiungere le altre città italiane in cui i due ruote elettrici sono presenti: Roma, Verona e Ferrara e da oggi anche a Padova!
La sfida è dedicata ai MUVer monzesi; inizia venerdì 24 settembre e per la durata di quattro settimane potranno raccogliere punti con l’app di MUV, muovendosi a piedi, in bici, in monopattino, in autobus o in carpooling. Vince chi si posiziona ai primi posti della classifica!
La sola iscrizione consentirà ai monzesi una corsa gratis di 30 minuti sui monopattini Dott. Chi accumula più punti grazie agli spostamenti sostenibili durante la “Monza on the MUV” vincerà un abbonamento mensile. Ma MUV e Dott premiano anche i best player con corse ecosostenibili: in palio per il secondo e il terzo classificato un abbonamento settimanale e chi si piazzerà tra la quarta e la decima posizione vincerà un abbonamento giornaliero.
Seguici su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato sulle sfide in collaborazione con Dott e tutti gli altri eventi MUV!
Della Monza on the MUV ne parlano Monza&Brianza News e Monza Today.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.