1 Agosto 2023
Palermo, agosto 2023 – Impegno e dedizione sono stati dimostrati nel corso di una competizione durata nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023, in cui i tifosi della Serie A hanno giocato sull’app MUV Game al campionato FantaMUV. I giocatori si sono spostati utilizzando mezzi sostenibili nelle proprie città davanti a ogni tipo di avversità climatica: dai caldi torridi estivi di settembre alle condizioni meteo avverse come nevicate e pioggie. Ma lo spirito di squadra e la determinazione dei fantamuvers è stato più forte dei bizzarri (e preoccupanti) effetti del cambiamento climatico.
Nel comunicato stampa, gli impatti, i premi e le dichiarazioni di Nino Ragosta, Amministratore Unico di Quadronica S.r.l., società editrice di Fantacalcio, Francesco Massa, cofondatore e CEO di MUV B Corp e Hanna Rasper, Designer Sociale e responsabile del progetto Rewildfires.
MUV e Fantacalcio.it scendono in campo per il secondo anno presentando FantaMUV 23/24, il campionato di mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. FantaMUV segue il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto a domenica 26 maggio. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente con mezzi sostenibili, accumulare punti e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV.
Una partnership che quest’anno sarà rafforzata dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale FantaMUV in corso.
Non mancheranno delle novità coinvolgenti per i giocatori, come il contest per scegliere la fantasia della maglietta messa in palio come premio e la possibilità di accumulare punti bonus tramite delle Stories Instagram. Presto vi sveleremo di più!
Anche quest’anno, Fantacalcio.it ospiterà uno spazio esclusivo sulle loro pagine online dedicato al campionato FantaMUV 23/24.
Insieme, continuiamo a dimostrare che la passione per il calcio e l’impegno per la sostenibilità possono portare un grande cambiamento.
Hanno già trasformato i colleghi in atleti della mobilità sostenibile e contribuito attivamente a ridurre le emissioni i dipendenti di INAIL, LIST, ISPRA, Fondazione Unipolis, Fondazione CRT e tanti altri.
Che si tratti di un progetto di sostenibilità per i dipendenti o di sponsorship per i nostri campioni, la partita del cambiamento la giocano anche aziende e organizzazioni.